TODI - La notizia è di pochi minuti fa, Andrea Caprini, con una lettera indirizzata al Presidente della Comunità Montana O.N.A.T. e ai vice presidenti del Consiglio, ha annunciato la volontà di dimettersi da presidente del consiglio. Di seguito la lettera integrale.

"Pur considerando ingeneroso il comunicato dei consiglieri di centrodestra della Comunità Montana, ai quali ricordo che analoga situazione si è verificata non più di qualche giorno fa in Consiglio comunale di Todi convocato in prima convocazione per l’assenza di tutti i loro colleghi, non posso non prendere atto delle difficoltà manifestatesi negli ultimi mesi in merito alla convocazione ed allo svolgimento dei lavori dell’assemblea.
Per responsabilità ascrivibili anche alla maggioranza più di una volta, nonostante numerosi solleciti da parte del sottoscritto e degli uffici competenti, la mancanza del numero legale ha impedito l’insediamento del consiglio comunitario.
Chi scrive ha sempre operato per la piena funzionalità dell’organo, tutelando maggioranza e opposizione e nel rispetto dei dipendenti e degli operai dell’ente. Questo purtroppo non è stato sempre possibile e, solo ed esclusivamente per la responsabilità oggettiva derivante dalla funzione che ricopro, rimetterò nella seduta odierna la mia carica per svolgere in maniera più opportuna il mandato di consigliere ricevuto dal Consiglio comunale di Todi che mi onoro di rappresentare.
Desidero ringraziare pubblicamente tutti i consiglieri, la giunta e gli uffici che in questi mesi si sono impegnati per garantire la piena funzionalità della Comunità montana, auspicando che il processo di riforma avviato dalla Regione Umbria arrivi quanto prima ad una conclusione".

Condividi