TERNI - È stato spento all'alba dai vigili del fuoco, dopo diverse ore di lavoro, il vasto incendio sviluppatosi la notte scorsa tra Terni e Narni, in un'autorimessa di strada dei Confini. Non si registrano feriti. Circa 130 i mezzi distrutti dalle fiamme (per lo più camper e roulotte, oltre alle auto), cioè quasi tutti quelli parcheggiati nella struttura. Il rogo è stato alimentato anche dalle tettoie in lamiera sotto le quali erano parcheggiati i mezzi. Esplose molte delle bombole gpl nei camper.

Per quanto riguarda la qualità dell’aria, dalle prime verifiche effettuate non sono state rilevate anomalie dalle centraline di monitoraggio da parte dell'Arpa che è intervenuta con i propri tecnici alle 2 di questa mattina su segnalazione dei vigili del fuoco. 

Anche per quanto riguarda le ricadute di inquinanti sul terreno, l'agenzia spiega inoltre di aver attivato un'indagine sulla matrice aria (polvere) e sulla vegetazione spontanea. Per quanto riguarda il problema connesso all'uso degli alimenti e' stata invece attivata l'Usl 2, competente in materia. 

Il rogo - che al momento dell'intervento dei tecnici Arpa era gia' stato completamente spento - ha interessato una superficie di circa 8.500 metri quadri, dove, sempre secondo l'Arpa, erano parcheggiati 180 veicoli, molti dei quali andati completamente distrutti insieme alla copertura fotovoltaica.

Foto Ansa

Condividi