TERNI - Nel question time,  interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo misto Federico Brizi e  Valeria D’Acunzo sul progetto per la realizzazione del Palazzetto dello Sport. I due consiglieri chiedono di conoscere se l’Amministrazione intenda realizzare il progetto "in tal caso occorre agire con tempestività, onde evitare di iniziare di nuovo l’iter procedurale previsto con notevole dispendio di tempo e risorse. L'interrogazione è del  26 ottobre dopo che il rup aveva detto che sarebbe scaduto il termine del 6 novembre. E' un progetto strategico importante, anche se abbiamo rilevato delle criticità".

L'assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche: “Conosciamo tutti la situazione del progetto perché abbiamo già discusso in commissione nella passata consiliatura. Le criticità sono legate alla viabilità, per l’esistenza del mercatino, dello stadio e del mattatoio. L’insediamento di questa nuova struttura comporterebbe un afflusso rilevante di veicoli. Bisognerebbe realizzare la bretella che  parte dal cimitero. Questa ipotesi non era allora realizzabile. Oggi ancora meno. Cosa intendiamo fare? Convinto che il pragmatismo sia fondamentale, dichiaro che sono a favore della realizzazione di quel progetto, ma siamo impossibilitati ad investire i tre milioni di coofinanziamento a causa del dissesto dell'Ente. Sono in corso trattative con l’impresa per un eventuale sconto. Non si è aperta la busta perché ci sarebbe stato un atto di impegno con la ditta.. C’è anche l’intenzione di confrontarsi con la Ternana  per la sistemazione di tutta l'area dello stadio, anche sul fronte della viabilità".

Federico Brizi: “ Sono soddisfatto di quanto ha detto l'assessore e mi auguro che il suo pragmatismo riesca a risolvere la vicenda. Anche a nome della collega D'Acunzo, intendo specificare di non aver alcun rapporto con l’impresa che ha presentato l'offerta, ma di essere esclusivamente mosso dall'intento di realizzare un'opera importante per le attività sportive e turistiche di Terni". 

 

Condividi