Terni/ Pd Borgo Rivo-Campitello: al via gli incontri sul decentramento

TERNI - Una serie di incontri sul tema del decentramento amministrativo, in vista della cancellazione delle circoscrizioni, sancita dalla legge 42 del 2010 a partire dalla prossima legislatura. Il primo si è svolto venerdì sera all’interno del circolo Democratico di Borgo Rivo - Campitello, alla presenza del segretario comunale del PD Andrea Delli Guanti, del vicepresidente della circoscrizione nord Francesco Filipponi e del consigliere comunale Jonathan Monti.
A tracciare il bilancio del primo incontro è Daniele Lombardini, segretario del circolo PD Borgo Rivo - Campitello: “Quello del decentramento è un tema centrale che in questa fase assume ancora più importanza. L’obiettivo è quello di tornare a politica ‘di servizio’, di ‘vicinanza’, di ‘attenzione’. Per questo ci sembra appropriata la proposta di dare vita a una conferenza cittadina sul tema.
Decentramento - afferma Lombardini - che non può prescindere dall’azione propulsiva e da un rinnovato protagonismo dei circoli del PD nel territorio, la spina dorsale della ‘nostra’ partecipazione. Per affrontare i prossimi appuntamenti politici e presentarci in modo corretto e credibile a cittadini, elettori e iscritti, dobbiamo essere pronti a riscoprire quella dinamica del confronto, anche duro, che per paura di ‘farci male’ e di conservazione degli equilibri abbiamo dismesso. Non possiamo più permettercelo e lo abbiamo sottolineato più volte, come rappresentanti dell’area generazionale più giovane del nostro partito. Urge un’operazione rapida di chiarimento all’interno del partito comunale e provinciale. Qualsiasi prospettiva di rilancio passa necessariamente da qui”.

Recent comments
5 anni 18 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago