TERNI - E' di un arresto e due denunce a piede libero il bilancio dei controlli compiuti dai carabinieri della compagnia di Terni nel corso del fine settimana. Nello specifico un cinquantenne ternano, gia' inquisito in passato, e' stato arrestato per violenza privata, porto abusivo di armi e guida in stato di ebbrezza.

In base a quanto riferito dai militari l'uomo, dopo aver tamponato con la sua auto un'altra vettura, non ha voluto compilare il cid e, per evitare che l'altro automobilista chiamasse la polizia, ha minacciato quest'ultimo puntandogli alla gola un coltello, per poi fuggire. Due pattuglie del Nucleo radiomobile dell'Arma, di cui una di motociclisti, lo hanno pero' fermato poco dopo in via Narni.

Nel corso della successiva perquisizione nei confronti del cinquantenne e' stata posta sotto sequestro, oltre al coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 centimetri, anche una mazza da baseball in acciaio, nascosta nel portabagagli. L'uomo e' stato inoltre sottoposto a test etilometrico che ha rivelato un tasso alcolemico di 1,33 grammi al litro.

I carabinieri di Ferentillo hanno invece denunciato a piede libero una ventenne del posto, dopo che la ragazza e' stata sorpresa a cedere cinque grammi circa di marijuana ad un altro giovane di Ferentillo. Quest'ultimo e' stato a sua volta segnalato alla prefettura di Terni come assuntore di stupefacenti.

Infine e' stato denunciato in stato di liberta' per guida in stato di ebbrezza un trentenne romeno che, dopo aver causato un incidente stradale senza conseguenze, e' stato sottoposto a test etilometrico che ha dato esito positivo. Al giovane, che aveva un tasso alcolemico pari a 1,8 grammi al litro, e' stata ritirata la patente e sequestrata l'auto.

Condividi