TERNI - Walter Lazzarin sarà "scrittore per strada", domenica 29 maggio alle ore 17 a largo Villa Glori e presenterà il suo libro "Il Drago non si Droga". L'incontro, organizzato dalla Rete degli studenti medi di Terni intende avvicinare gli studenti e non solo, al mondo della cultura che - dicono - "consideriamo essenziale alla crescita e alla formazione di una persona. L'iniziativa di Lazzarin, pertanto è a nostro avviso interessante ed utile, nonché un'opportunità di portare qualcosa di ‘fresco’ nella nostra città, un nuovo modo di presentare la lettura".

Walter Lazzarin è nato nel 1982 a Padova, ed è laureato in economia aziendale e filosofia. Nell'Ottobre del 2015 decide si seguire il suo sogno, definito da molti un'utopia, ovvero quello di girare per le piazze d'Italia gratuitamente presentando il suo ultimo libro, "Il Drago non si Droga".

Il principale obiettivo di Lazzarin non è quello di farsi conoscere, ma di riavvicinare le persone, ma soprattutto i giovani, alla lettura. Il suo metodo è semplice: sedersi sui marciapiedi con la sua macchina da scrivere e comporre tautogrammi, versi formati da parole che iniziano tutte con la stessa lettera. Al termine dell'incontro sarà anche possibile partecipare al buffet ad un prezzo speciale di 3 euro.

Condividi