TERNI - Un bonus alimentare per adottare un cane e combattere così il randagismo: è l'iniziativa promossa dal Comune di Terni, che ha stanziato nel complesso 7.500 euro di fondi, 150 ciascuno per i primi 50 cittadini che sceglieranno un animale ospitato nella struttura comunale di Colleluna.   

Non è prevista l'assegnazione diretta di somme di denaro ma appunto del bonus che permetterà di ritirare gli alimenti, tramite ritiro frazionato, direttamente al canile rifugio.

"Il bonus alimentare è una delle misure che rientrano tra quelle previste dalla campagna di incentivazione all'adozione dei cani ospitati a Colleluna - ha spiegato l'assessore all'Igiene pubblica, Emilio Giacchetti -, fatta in collaborazione con le associazioni di protezione animali.

Promuovere iniziative mirate a ridurre il numero degli animali nelle strutture, facilitando le adozioni, quelle a distanza e gli affidi oltre che ridurre i costi di gestione delle strutture, salvaguardando il benessere degli animali, sono obiettivi prioritari".

Condividi