Dopo le esaltanti esperienze vissute nei 18 mesi di vita dalla costituzione, l’ASD Primidellastrada comunica che intende allargare i propri orizzonti rendendo l’associazione polivalente, con una struttura diversificata che, oltre allo sport e occasionalmente di altro, si occuperà stabilmente della scuola con la sezione “giovani e studenti”, del lavoro e zone di competenza con la sezione “lavoro e sociale” dello sport e del suo contorno con la sezione “sport e tifo”. Questo per iniziare.

In questo progetto abbiamo intenzione di dialogare e collaborare con partiti comunisti, associazioni, comitati, movimenti ecc. a noi simili, ma anche di confrontarci con tutte le realtà politiche riconosciute dalla costituzione, con le parti sociali, con le istituzioni, e con gli organi d’informazione, senza dare il minimo spazio a chiusure ghettizzanti che hanno ucciso e stanno uccidendo diversi movimenti. Cercheremo di stimolare e di scuotere il nostro territorio, e perché no anche quello nazionale, impegnandoci giornalmente in prima persona, vivendo politica, sociale e sport con il lancio di segnali positivi e propositivi, in momenti di aggregazione, di confronto e di scontro, ma con l’unico obbiettivo di portare vantaggi per tutta la comunità.

Sport per tutti …. Sport di tutti. Con l’ imminente partenza dell’ anno agonistico 2011-2012, l’ ASD Primidellastrada ha inserito tra i suoi programmi sportivi, oltre la riconfermata partecipazione al campionato UISP calcio ad 11, anche nuove attività come la nascita della squadra UISP calcio a 7, della squadra femminile UISP calcio a 5, e una squadra di basket che disputerà il campionato regionale CSA.

Queste novità, che per forza di cose dovranno essere supportate da un moltiplicato impegno, sono state pensate e speriamo vengano realizzate, per poter soddisfare tutti coloro che avvicinandosi all’associazione volevano praticare e non solo osservare lo sport, ed è per questo motivo che si è cercato e si cercherà ancora di diversificare sempre di più le discipline sportive.
 

Condividi