TERNI - Si e' conclusa con il successo decretato da 100mila visitatori, 20mila in piu' del 2010, l'ottava edizione di Cioccolentino, la manifestazione ternana che sposa amore e cioccolato.

''Con le presenze del 2011 - ha detto Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate - abbiamo raggiunto un traguardo auspicato, segno che la cooperazione fra la realta' perugina e ternana iniziata lo scorso anno sta producendo sinergie importanti per l'intera Umbria. Guardando al futuro, il principale obiettivo sara' quello di rafforzare questa collaborazione''.

Andrea Barbarossa, Presidente di PromoEventi si e' detto ''molto soddisfatto, l'iniziativa oltre ad aumentare il numero di presenze, ha consolidato il rapporto con Eurochocolate. In modo particolare mi piace sottolineare il successo ottenuto dai vari laboratori per bambini, compreso quello dei piccoli fornai realizzato in collaborazione con Interpan''.

Grazie a Cioccolentino, oltre 1.500 coppie si sono dichiarate amore fra un assaggio e l'altro di cioccolata partecipando alle attivita' loro dedicate, come il servizio di posta Love Express, che ha visto oltre 200 innamorati imprimere i propri pensieri sulle cartoline imbucate negli appositi Post Express. Oltre 95, inoltre, i quintali di cioccolato consumati nei 4 giorni di manifestazione.

La manifestazione non ha dimenticato i piu' piccoli; sono stati piu' di 3.000 i bambini che hanno preso parte ai percorsi ludico-didattici Milk & Chocolate, ai laboratori manipolativi de I Pasticcioni, le lezioni di cioccolateria di ''Con la tua manina crea la tua pralina' tenute dal Maestro cioccolatiere Stefano Tavanti che ha saputo conquistare tutti con la sua Fabbrica di Cioccolato e ai gustosi cuori cioccolatosi realizzati live.

Apprezzati anche gli incontri di Pasticceria d'Autore tenuti da Francesco Favorito alla Libreria Passaparola dove il pubblico ha partecipato alle presentazioni dei libri dei migliori chef e pasticceri italiani.
 

Condividi