"Il rammarico è per le occasioni del primo tempo. Noi abbiamo avuto le occasioni più nitide, almeno quattro clamorose - ha affermato nel post gara Cristiano Lucarelli -. È mancato 'il cazzotto' per indirizzare in modo la partita. La Spal è una squadra molto forte, soprattutto sul palleggio. Eravamo consapevoli delle insidie di questa gara". Per la Ternana, il match contro la formazione di mister De Rossi concluso a reti inviolate, è il secondo pareggio di fila senza segnare gol (e senza subire). "Quella di oggi è stata la classica partita difficilissima di Serie B, accettiamo il verdetto del campo. Nonostante il tasso tecnico sia elevato, stiamo sbagliando troppi primi passaggi dopo la riconquista della palla". Superata la prova contro gli spallini è subito il momento di pensare al prossimo impegno, sempre al Liberati (sabato 12 novembre) contro il Brescia. "È un campionato complicato", ha sottolineato il tecnico rossoverde. Domani le Fere riprenderanno gli allenamenti, alle 15.30, all’antistadio Giorgio Taddei.

 

Ternana modulo iniziale (4-3-2-1): le Fere rimangono ai piani nobili della classifica. Non subiscono gol, e la zampata vincente resta a centimetri. 

Iannarilli 6 mantiene inviolate la porta per la seconda gara consecutiva

Diakitè 7 interrompere almeno tre occasioni gol degli spallini, insuperabile 

Mantovani 6,5 sempre attento, fornisce sicurezza 

Sorensen 6,5 le palle alte sono le sue 

Corrado 6,5 vicinissimo a timbrare il vantaggio nel secondo tempo (22′ st Favilli 6 prova a gustare le linee erette da De Rossi)

Agazzi 6 buona sostanza (13′ st Defendi 6 ci mette la sua esperienza)

Di Tacchio 6,5 argina Maistro, e recupera palloni

Cassata 6 Alfonso gli nega la gioia del gol

Partipilo 6 nella mischia, nel tabellino delle occasioni (32′ st Pettinari 6 entra in partita subito)

Palumbo 6 gara non facile, ma lui sa gestirla (22′ st Martella 6 in fase di miglioramento)

Donnarumma 6 in fase di non possesso chiude la strada a Esposito (22′ st Falletti 6 aiuta la squadra)

All.: Cristiano Lucarelli 6 prepara bene il match 

Condividi