Venerdì mattina si è svolta la presentazione ufficiale del neo acquisto della Ternana  Francesco Di Tacchio in sala stampa allo stadio Liberati. Il centrocampista pugliese proveniente dalla Salernitana (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Di Tacchio in carriera vanta 245 presenze in Serie B tra Ascoli, Frosinone, Juve Stabia, Virtus Entella, Pisa, Avellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist. In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra Perugia, Virtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno). In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione. Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20.

"Sono felice della scelta che ho fatto, avevo anche altre opportunità ma la Ternana Calcio mi ha fatto da subito un'ottima impressione - ha affermato Di Tacchio in conferenza stampa - . E' una Società ambiziosa e questo mi piace. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista centrale, per lo più ho giocato come riferimento davanti alla difesa. Che campionato sarà? Sicuramente con molte squadre blasonate che rappresentano città importanti, in Serie B però le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Sarà fondamentale dare continuità, senza abbattersi nei momenti difficili ma anche senza esaltarsi quando tutto andrà per il verso giusto". 

Ieri si è svolto anche il raduno allo stadio Liberati delle fere dopo il break estivo al termine del campionato. Dal 4 luglio i rossoverdi lavoreranno in ritiro a Cascia.

La società ha reso noto lo staff tecnico della Ternana per la stagione 2022/23, in Serie B:

Allenatore: Cristiano Lucarelli

Vice allenatore: Richiard Vanigli

Allenatore dei portieri: Pietro Spinosa

Collaboratore tecnico: Alessandro Conticchio

Collaboratore tecnico: Paolo Favaretto

Match analyst: Jacopo Alberti

Mental coach: Eugenio Vassalle

Responsabile preparazione atletica: prof. Alberto Bartali

Collaboratore/Preparatore atletico: Luca Coletti

Collaboratore/Preparatore atletico: Federico Rognini

Collaboratore/Preparatore atletico: Luca Casali

Condividi