PERUGIA - Tommaso Bori chiede chiarimenti alla Giunta in merito alla vicenda concernente il pagamento Tasi per le famiglie residenti in case popolari. Il consigliere del Pd ricorda, infatti, che il regolamento comunale dell’imposta esenta dal pagamento tutte le abitazioni classificate come case popolari. Emerge, dunque, secondo Bori una irregolarità nella richiesta oggi avanzata, peraltro a pochi giorni dalla scadenza del pagamento.

Di seguito l’interrogazione integrale:

“Valutato che: secondo il Regolamento del Comune di Perugia sulla TASI sono esentate dal pagamento della tassa sui servizi indivisibili tutte le abitazioni classificate come “case popolari” ovvero alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica.

Considerato che: nell’articolo de “Il Messaggero – Umbria” del 10/12/2014 dal titolo “Beffa case popolari, c’è la stangata TASI” viene evidenziata l’anomalia della richiesta di pagamento della tassa sui servizi indivisibili nel Comune di Perugia ad oltre 600 famiglie, nonostante questa non sia prevista dato che le “case popolari” sono esenti dalla tassazione e le persone residenti nelle “case popolari” non debbano pagare nulla.

Si interroga il Sindaco e la Giunta: sulla regolarità della richiesta di pagamento della TASI non dovuta a famiglie a basso reddito e residenti in “case popolari”, dunque esenti dalla tassazione, a pochi giorni dalla scadenza di pagamento”.

Condividi