Dopo la settimana di ferragosto saranno gradualmente ripresi i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas nell’ambito del piano di manutenzione programmata della rete stradale umbra.
Nel dettaglio, da lunedì 23 agosto sarà interessato un tratto della strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” a San Giovanni di Baiano, nel comune di Spoleto. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni il tratto compreso tra gli svincoli Zona industriale S. Chiodo e San Giovanni di Baiano (dal km 66,400 al km 70,100).
Il traffico sarà deviato sulla strada regionale 418 con indicazioni sul posto.
Il completamento è previsto entro il 24 settembre. Successivamente saranno eseguiti gli interventi di risanamento in corrispondenza dei ponticelli che quindi non saranno interessati dai lavori di pavimentazione in questa fase.

Sulla strada statale 3 “Flaminia” proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione attualmente in corso. Da lunedì 23 agosto il cantiere che interessa la carreggiata sud in località Sant’Eraclio (Foligno) avanzerà verso sud. Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Sant’Eraclio/Zona industriale per chi viaggia in direzione Spoleto, mentre resta chiuso lo svincolo di Sant’Eraclio nella stessa direzione. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Trevi.
Il completamento di questa fase è previsto entro il 6 settembre.

Ad Assisi invece si da via all'ultimo stralcio di sistemazione delle strade del territorio. Sono una ventina i tratti stradali interessati da questi ulteriori lavori, e precisamente le seguenti viabilità: strada da Ponte Grande a Petrata e strada dalla SP249 a Brigolante (Costa di Trex), strada di Paganzano (Pieve San Nicolò), via Diaz, i tratti asfaltati di via Patrono d’Italia, via Ponte Rosso e via Maratona (Santa Maria degli Angeli), l’intera via di Bassano (Rivotorto), via delle Fornaci (Petrignano), via del Santo Patrono (Tordandrea), Via Rossi, viale dei Pini e piazzale ma scagni (Petrignano), via Dante Siena (Torchiagina), via Correggiano (Assisi), via Benzi (San Vitale), via del Collicello (Capodacqua), via della Tomba Romana (Castelnuovo), via Ombrosa (Tordibetto).
Con questi lavori, unitamente agli interventi finanziati dal ministero delle infrastrutture e ai cofinanziamenti elargiti dal Comune a quei privati che si sono adoperati per il rifacimento di tratti vicinali a uso pubblico, sono così state completate le manutenzioni straordinarie programmate sulle  viabilità del territorio comunale, che si estende per oltre 187 kmq con centinaia di chilometri di strade comunali e vicinali a uso pubblico.

 

Condividi