La strategia di Todi anti Covid, diventata un benchmark a livello nazionale, con il miracolo dei contagi abbattuti del 75% grazie alla costituzione di un centro di ‘contact tracing’ all’interno del Centro operativo comunale (Coc) in supporto alla Asl; la riproposizione, a grande richiesta, del dialogo tra Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Alessandro De Nicola sulla crisi di Governo (realizzata prima dell’incarico a Mario Draghi) e sulla politica fiscale negli Usa, che ha ottenuto ascolti record e molte richieste di rimandarla in onda.

Sono i nuovi appuntamenti di qualità da non mancare delle produzioni video del Nuovo Giornale Nazionale, curate da Giuseppe Castellini e con la regia di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, in onda questa sera 5 febbraio in Tv (in Umbria ore 23,30 su canale 11-Trg, con repliche domenica e lunedì alle ore 19, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari diversificati).

A spiegare il ‘miracolo di Todi’ sul fronte anti-Covid il vice sindaco Adriano Ruspolini. Un esempio da far conoscere perché sarebbe molto utile estenderlo in tutti i comuni italiani. Anzi, la domanda è perché non lo si sia ancora fatto.

Condividi