SPELLO - Il calcio giovanile internazionale arriva agli impianti sportivi dell’Osteriaccia. Domani e giovedì sono infatti in programma nello stadio spellano due partite del prestigioso torneo IV Memorial Renato Curi organizzato dalla società sportiva Ac Perugia calcio: domani 4 gennaio alle ore 14.30 si disputerà Fiorentina – Roma e giovedì 5 gennaio alle ore 14.30 Roma- Pak Thessaloniki.

Il Comune di Spello, proprietario degli impianti e l’associazione sportiva Asd Spello hanno aderito alla richiesta di mettere a disposizione gli impianti con entusiasmo e solidarietà per un torneo che ricorda una figura molto prestigiosa del calcio regionale umbro come Renato Curi in occasione del 30° anniversario della sua tragica scomparsa.

“Abbiamo aderito con convinzione – spiega il sindaco Sandro Vitali – a questo prestigioso appuntamento perché riteniamo che il torneo rappresenti uno dei momenti più alti per le istituzioni locali e sportive dell’Umbria nel quale si manifestano i valori ed i principi più alti dello sport, ma si riconosce ad un atleta vero come Renato Curi portatore di valori non solo sportivi ma anche umani e sociali. Quindi la possibilità di disputare due importanti partite a Spello, è sicuramente significativo per lo sport e per i giovani che in questi ultimi anni hanno aderito numerosi all’Asd Spello e all’impegno di tanti genitori, ma è anche l’occasione per far conoscere la nostra città, il suo patrimonio artistico, le sue tradizioni e il paesaggio ai tanti atleti ed accompagnatori.

Pertanto ringrazio il dirigenti del Perugia calcio e formulo un sincero “in bocca al lupo” ai giovani atleti e ai tanti dirigenti con l’auspicio che sia un trampolini di lancio per tutti”.

Condividi