PERUGIA - I Cesvol di Perugia e di Terni, con l’adesione del Forum del Terzo Settore e con l’obiettivo di rendere l’accesso agli strumenti di comunicazione radiofonica e televisiva un’opportunità effettivamente fruibile dal maggior numero possibile di associazioni, hanno manifestato al Co.Re.Com (Comitato regionale per Comunicazioni) il proprio interesse a promuovere adeguatamente il servizio in tutto il territorio regionale.
Nel corso dei vari incontri che si sono svolti in queste settimane, è stato possibile tracciare proprio con il Co.Re.Com un piano di azione comune che vede nella partecipazione delle associazioni l’unico criterio che può determinare l’effettiva funzionalità ed efficacia.

Gradualmente verrà costruito, sulla base delle adesioni delle associazioni, un elenco di queste ultime, che si trasformerà in un secondo momento in un vero e proprio palinsesto trimestrale.
Ogni associazione che intenda promuovere le proprie iniziative portandole a conoscenza dell’opinione pubblica attraverso lo strumento dell’accesso radiotelevisivo potrà inviare una mail di adesione con l’indicazione di un referente, della sua casella di posta elettronica e del suo numero di cellulare a: per la provincia di Terni all’indirizzo: officinaletteraria@cesvol.net o ufficiostampa@cesvol.net (tel. 0744 812786): per la provincia di Perugia all’indirizzo: formazione@pgcesvol.net. (tel. 075 5271976)

L’associazione verrà poi ricontattata per il completamento della procedura prevista dal vigente “Regolamento per l’accesso radiofonico e televisivo alle trasmissioni regionali del servizio pubblico” del Corecom della Regione Umbria. Il servizio non comporta alcun onere per le associazioni, che avranno tutta l’assistenza ed il supporto necessari per la realizzazione dei video.

 

Condividi