PERUGIA - “Sono sicuro di interpretare i sentimenti dei perugini nel rivolgere alle forze dell’ ordine un ringraziamento per quanto stanno facendo in difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Nei giorni scorsi operazioni contro spacciatori ed altri criminali hanno restituito fiducia e vivibilità in alcune aree particolarmente sensibili della città, a partire da Fontivegge. Questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro di intelligence e di controllo del territorio, condotto con impegno, tenacia e sacrifici.

A nome di tutti, grazie, perché Perugia, ogni quartiere di Perugia,  merita di tornare ai legittimi proprietari, cioè le persone perbene.

Questo è però solo un aspetto della lotta che bisogna condurre ad ogni livello. Molto possiamo fare tutti noi, istituzioni e cittadini, con una capillare attività di riappropriazione dei nostri spazi, con la promozione di iniziative di socialità, con manifestazioni culturali che fanno scendere la gente nelle strade e nelle piazze.

Un esempio recente è proprio Fontivegge, dove la settimana scorsa tanti ragazzi (ed ex ragazzi) e famiglie hanno ballato con i dj, e naturalmente sono da accogliere con grande piacere tutte le altre iniziative che si stanno organizzando per rivitalizzare tante zone della città. Bisogna andare avanti su questa strada”

Condividi