Barbara Isidori


Serve la vera svolta al Gubbio. E la svolta prima delle vacanze di Natale passerà per la trasferta contro l’Albinoleffe. Domani, infatti, gli uomini di mister Simoni si recheranno a Bergamo per cercare anche fuori casa tre punti fondamentali dopo la splendida vittoria messa a segno contro il Padova.

Una partita tra due squadre alla rincorsa disperata di punti preziosi. Un match tra affamati insomma. I bergamaschi viaggiano con 20 punti in classifica e a 17 ci sono invece i rossoblù. Chiaro che la vittoria domani per le due compagini significa molto di più che solo tre punti.

Compito comunque arduo per il Gubbio che lontano dal “Barbetti” non è mai riuscito a fare bene. Il bottino degli eugubini, infatti, si attesta a tre punti frutto di altrettanti pareggi e ben 6 sconfitte. Sette le reti realizzate e 20 quelle subite. Una squadra non proprio formato trasferta ma che domani dovrà avere qualcosa in più. Soprattutto quella fame che ha caratterizzato la truppa eugubina una settimana fa contro il Padova. Qualcosa che va al di là delle qualità tecniche messe in campo. Una squadra che dovrà essere coraggiosa, coriacea e che abbia i nervi saldi per non mollare durante tutta la partita. Ecco solo così il Gubbio potrà mettere la firma su una buona partita.

Per la formazione che scenderà in campo domani mister Simoni dovrebbe proporre un 3-5-2 con gli interpreti dell’ultimo match interno. Sono stati, infatti, convocati anche Donnarumma che per una sciatalgia ha saltato la convocazione con la Nazionale e Benedetti che per un problema agli adduttori ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 20. A cercare il gol ci sarà anche Graffriedi che è stato vittima in settimana di un po’ di influenza.

QUI ALBINOLEFFE- Domani allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” sarà Christmas match. Si inizia con il prezzo speciale del biglietto. Tutti i settori a prezzo più che ridotto: parterre, tribuna laterale, tribuna centrale e settore ospiti alla stessa tariffa, solo 5 € per il tuo posto allo stadio (poltroncina a 15!). Anche perché continua l’iniziativa “Il parterre coperto”, promozione che l’AlbinoLeffe offre ai suoi tifosi visto che sono ormai arrivati i rigori dell’inverno: parterre e tribuna laterale allo stesso prezzo, per permettere a tutti di poter stare comodamente al riparo della tettoia della tribuna centrale dello stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Per la gara mister Fortunato ha così commentato il match contro gli uomini di Simoni. Una partita che lui e i suoi vogliono vincere dopo la battuta d’arresto subita a Verona. “E' una partita fondamentale, dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto con la Nocerina, che era l'altra gara importante per me di questo periodo del campionato.
Se vogliamo portare via punti, dobbiamo fare qualcosa in più davanti di quello che abbiamo fatto a Verona, tenendo ferma l'attenzione mostrata nella gara del Bentegodi”.
Formazione- “Ho lavorato molto sulle 2 punte in settimana, ma mi piacerebbe schierare anche la formazione di Brescia. Sono più propenso a giocare a 2 punte, ad oggi con Torri e Germinale. Avrò Girasole ed Hetemaj in mezzo al campo, che non hanno le caratteristiche per creare gioco. Noi giochiamo sempre sulla corsa, dovremo stare attenti, non scoprirci e fare male quando possiamo. Servirà pazienza, quella che il Verona ha avuto con noi. Noi facciamo fatica a giocare la palla partendo da dietro, dobbiamo subito prendere palla e approfittare dei giocatori di corsa che abbiamo” ha concluso.

Probabili formazioni Albinoleffe - Gubbio

Albinoleffe (4-4-2): Offredi, Luomo, Malomo, Bergamelli, Regonesi, Pacilli, Girasole, Hatemaj, Cristiano, Germinale, Torri. All. Fortunato.

Gubbio (5-3-2): Donnarumma, Almici, Bertolucci, Cottafava, Benedetti, Mario Rui, Sandeani, Boisfer, Buchel, Bazzoffia, Graffiedi. All. Simoni.

 

Condividi