Triplice fischio di Maggioni. Il Sudtirol batte il Perugia 2 a 1. Grifoni sotto ai tifosi per chiede scusa. Baldini abbandona il campo da solo.

88' Piove in campo un fumogeno

87' Gol Sudtirol: Carretta

50' GOL PERUGIA: Melchiorri. Il numero 9 del Grifo entra con il piglio giusto: salta due giocatori del Sudtirol e fa partire un tiro di destro preciso dai 20 metri, palla nell'angolo basso, Poluzzi battuto. Il Curi fa sentire tutta la sua gioia.

Si chiude la prima frazione di gioco con il Perugia sotto di un gol. I grifoni vengono accompagnati al rientro agli spogliatoi da cori di incitamento e fischi. Poche idee e una costruzione del gioco troppo slegata. Negli spogliatoi mister Baldini dovrà infondere tutta la sua filosofia per ribaltare questo risultato. 

Mezz'ora di gioco Perugia in sofferenza e Mister Baldini decide di inserire Kouan al posto di Lisi, esce anche Beghetto probabilmente per infortunio, al suo posto Curado. Serve maggiore vivacità alla manovra dei grifoni e più convinzione.

13' Gol Sudtirol: Mazzocchi. Cross di De Col dalla destra, Mazzocchi incorna e batte Gori.

Mister Baldini conferma Lisi-Luperini-Olivieri alle spalle del terminale offensivo  Di Carmine. In mediana, Vulic preferito a Bartolomei mentre nel castello difensivo Angella al posto di Curado.

Mister Bisoli conferma dieci undicesimi della squadra che ha affrontato il Benevento: dal 1' come titolare  Schiavone. In attacco il tandem Odogwu-Mazzocchi.

1' primo pallone giocato dal Perugia che attacca da destra verso sinistra rispetto al nostro punto di osservazione. Grifoni in completo rosso. Sudtirolo in completo bianco

Venerdì mattina l'AC Perugia Calcio ha diffuso un comunicato stampa nel quale viene data notizia del nuovo stadio: "con enorme soddisfazione da ambo le parti, di aver raggiunto l’accordo con la società di progetto facente capo ad un gruppo di imprenditori di Perugia e fuori Regione per la costruzione del nuovo stadio “Curi”.
Ci riserviamo di informarvi a breve per quando sarà prevista la data di presentazione del progetto e per tutte le ulteriori informazioni".
“Un altro tassello importante è stato messo nel mio percorso con questo club. E’ con enorme soddisfazione che posso affermare che questa sarà una pietra miliare che rimarrà nella storia del Perugia Calcio. Il museo, come lo stadio, saranno per l’eternità - afferma nel comunicato il Presidente Massimiliano Santopadre -! Ora però abbiamo un’altra battaglia da affrontare, testa e cuore al campionato!”

Perugia-Südtirol 1-2
(Primo tempo 0-1)
9^ giornata di campionato Lega Serie BKT
Stadio Renato Curi, domenica 16 ottobre ore 16.15
PERUGIA (4-2-3-1): Gori - Paz, Angella, Dell'Orco, Beghetto (29' Curado) - Santoro, Vulic (20' st Bartolomei) - Lisi (29' pt Kouan, 40 st Strizzolo), Luperini, Olivieri (1' st Melchiorri) - Di Carmine.
A disposizione in panchina: Furlan, Rosi, Righetti, Casasola, Iannoni, Vulikic, Di Serio.
Allenatore: Silvio Baldini
Ammoniti: Kouan, Melchiorri, Santoro per gioco falloso, Olivieri per comportamento scorretto 
Espulsi:
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi - De Col (14' st Casiraghi), Zaro, Masiello, Berra (30' st Curto) - Schiavone (14' st Belardinelli), Tait, Caviglia, D'Orazio (37' st Davi)- Odogwu, Mazzocchi (37' st Carretta). 
A disposizione in panchina: Iacobucci, Marano, Pompetti, Vinetot, Voltan, Crociata, Capone.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Ammoniti: Masiello per gioco falloso, Bisoli 
Espulsi:
Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.
Assistenti: Michele Lombardi di Brescia e Claudio Barone di Roma 1.
Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
In collegamento dalla Sala Var di Lissone (MB): VAR Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Salvatore Longo di Paola.
Marcatori: 13' pt Mazzochhi (S), 5' st Melchiorri (P), 87' Carretta (S)
Note: Presenti 4618 spettatori di cui 2764 abbonati, 27 gli ospiti. Recuperi: pt 1', st 4'
Meteo: 21°C giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni 
 

Condividi