SAN GIUSTINO - Si è svolta venerdì sera a Celalba l’assemblea pubblica richiesta da cittadini residenti e Comune con Umbra Acque per i disagi riguardanti il servizio di erogazione idrica.

All’appuntamento oltre ad una folta delegazione di residenti, che nei mesi scorsi avevano firmato una petizione, hanno preso parte il presidente di Umbra Acque Menichetti, il direttore Antonielli ed alcuni tecnici mentre per il Comune erano presenti il sindaco Fabio Buschi e l’assessore Stefania Ceccarini oltre a consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione.

Nel corso del summit i cittadini hanno ribadito le loro istanze di fronte ai rappresentanti del gestore chiedendo la risoluzione degli annosi problemi (interruzione del servizio idrico per alcune ore soprattutto d’estate).

“I vertici di Umbra Acque - riferisce il sindaco Buschi - si sono impegnati a seguito delle richieste della popolazione di Celalba e della zona pedemontana, ad effettuare un monitoraggio completo delle linee al fine di rilevare le perdite che potrebbero causare l’abbassamento dei livelli. Un’operazione che dovrebbe portare alla risoluzione del problema, ma se ciò si dovesse rivelare insufficiente saranno predisposti investimenti risolutori con l’ampliamento del deposito”.

“L’amministrazione comunale - conclude il sindaco - rimarrà vigile ed attenta e seguirà l’evolversi della situazione in contatto con i vertici del gestore per monitorare l’andamento delle verifiche. Intanto ringraziamo sia i cittadini che il presidente ed il direttore di Umbra Acque per la disponibilità dimostrata per l’occasione».
 

Condividi