Rugby/ Serie B: Lyomatic Cus Perugia va a Pesaro. In campo anche Serie C, ragazze e under

PERUGIA – La Liomatic Cus Perugia ritorna in campo per disputare la quinta giornata del campionato nazionale di rugby di serie B, girone B. I ragazzi di Andrea Tagliavento, quasi in formazione completa, domenica pomeriggio (ore 14,30) saranno impegnati sul campo del fanalino di coda, Pesaro.

"Noi cercheremo la conferma di quanto abbiamo raccolto fino ad oggi", afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia. "E' una trasferta impegnativa - prosegue - ma alla nostra portata. Siamo consapevoli dei nostri mezzi. Durante la pausa di campionato la squadra si è allenata con molta convinzione. L'ambiente rimane come nostro auspicio fortemente concentrato e motivato. Siamo ottimisti ma come tutte le trasferte insegnano e dimostrano non c'è mai da stare troppo tranquilli quando non si gioca tra le mura amiche. Lo abbiamo visto lo scorso anno quando proprio fuori casa abbiamo lasciato punti molto importanti altrimenti acquisibili con una certa facilità. Quest'anno - conclude Fioroni - non vogliamo ripetere determinati errori quindi non esistono e non esiteranno partite più facili di altre".

Classifica: Amatori Parma (punti 19); Noceto (17); Colorno (16); Tirreno, Cus Perugia e Unione Bolognese (15); Imola (11); Piacenza (7); Arezzo (6); Sesto Prato (1); Civitavecchia e Pesaro (0).

SERIE C - Domenica di trasferta anche per la Barton Rugby Perugia Senior che scenderà in campo (ore 14,30), per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby di serie C (girone Umbria e Marche), in casa della Guardia Martana. I ragazzi di Gagliardoni e Mencaroni cercheranno di conquistare la quarta vittoria stagionale.

Classifica: Cus Camerino (20 punti), Barton Rugby Perugia Senior e Città di Castello (10), Amatori Perugia (8), Rugby Fabriano (7), Guardia Martana (5), Porto Sant'Elpidio (4). Valmetauro e G&N (1), Moscosi (-2).

Nb. Quasi tutte le squadre sono partite con punti di penalità ad eccezione di Camerino, Guardia Martana, Velmatauro e G&N.

RAGAZZE - Secondo impegno stagionale per la Barton Perugia Rugby Ragazze che tornerà in campo domenica mattina per disputare la seconda giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Nella prima Eleonora Mastroforti e compagne chiusero in seconda posizione, dietro solo L'Aquila.

UNDER - Partita casalinga per la Liomatic Cus Perugia Under 20. I biancorossi domenica mattina (ore 12,30) ospiteranno, sul campo di Pian di Massiano, il Parma 1931. La partita sarà valida per la quarta giornata del campionato nazionale, girone Elite, di categoria. Subito prima scenderà in campo anche la Liomatic Rugby Perugia Under 16 che (ore 11) affronterà il Terni. Anche questo caso il match è valido per la quarta giornata del campionato regionale (Umbria e Toscana). Sabato pomeriggio (ore 15), sul campo di Pian di Massiano, è in programma il concentramento regionale per le categorie Under 6-8-10. Prevista la partecipazione, oltre che del Perugia Junior, delle squadre di Terni, di Foligno, di Città di Castello e di Sparvieri. La Liomatic Rugby Perugia Junior Under 12, sempre sabato, giocherà a Città di Castello.

Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd

 

Condividi