RAGAZZE - LE PERUGINE PRONTE PER LA FINALE
UNDER 16 - PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

LIOMATIC CUS PERUGIA - PRATO SESTO 12-36
PERUGIA: Maggi, Angelini, Barcaccia, Franzoni G., Ferrini, Gioè, Corbucci, Bresciani, Franzoni F., Biagini, Giorgetti, Mennella, Cassetti, Cappetti, Russo. In panchina entrati: Sartori, Speziali, Rossetti, Della Ciana, Biconne, Nunzi. In panchina non entrato: Cilo. All.: Baldinelli G.
PRATO SESTO: Ballerini, Nannini, Brogi, Tempestini, Pagnini, Nannini, Toccafondi, Ciolli, Otano, Bianchini, Montuoro, Mango, Amerini, Sansi, Bessi. In panchina entrati: Carrini, Aquilano, Biglietti, Calamai, Visintin, Natali, Giovanchelli. All.: Mansani.
PUNTI PERUGIA - Mete: 40' pt Ferrini, 31'st Franzoni G. Trasformazione: 40'pt Maggi.
PUNTI PRATO SESTO - Mete: 4'pt Otano, 35'pt Tempestini, 13'st Toccafondi, 17'st Giovanchelli, 39'st Banchini. Trasformazioni: 2 Tempestini, 2 Ballerini. Calcio piazzato: 5'st Ballerini.

PERUGIA - Undicesima sconfitta stagionale per la Liomatic Cus Perugia che questo pomeriggio, sul campo casalingo del Pian di Massiano, ha perso contro la diretta concorrente, Prato Sesto, per 12-36. E' stata una partita a senso unico con i padroni di casa che non hanno saputo reagire agli attacchi degli avversari. Di certo ha pesato l'assenza del giocatore-allenatore Andrea Tagliavento, fuori per infortunio. Poche sono state le azioni dei biancorossi che sono andati in meta allo scadere del primo tempo (poi trasformata) e 10' prima della fine del secondo.
Di contro il Prato Sesto ha fatto la parte del leone, soprattutto nella seconda parte della partita (la prima si è chiusa con il punteggio di 7-12). Cinque sono state le mete che ha realizzato, di cui quattro trasformate.

"Oggi (ieri, ndr) è mancato l'orgoglio, la voglia di vincere in casa e di difendere i nostri colori", commenta a caldo il vice capitano perugino, Gianluca Russo.
"Certo - prosegue - è pesata l'assenza di giocatori importanti quali il nostro coach, Andrea Tagliavento, e l'uscita in campo di capitan Bresciani ma non abbiamo giocato come dovevamo. Ora non ci resta altro che concentrarci per cercare di fare bene la fine del campionato".
Con questa sconfitta la Liomatic è scesa in quinta posizione, dietro proprio al Prato Sesto che prima di questa partita era sotto ai biancorossi di tre punti. Il Cus Perugia tornerà in campo domenica primo maggio. L'incontro, valido per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B, girone 2, vedrà i biancorossi impegnati in trasferta a casa dell'Union Tirreno.

RISULTATI XX GIORNATA: Cus Roma Rugby – Rugby Viterbo 7-12; Romagna RFC – Pesaro Rugby 71-0; Vasari Rugby Arezzo – Almaviva Capitolina 13-31; GF Nuove Tecnologie Colorno – Union Rugby Tirreno 13-3; Lions Amaranto Livorno – Imola Rugby 18-17; Liomatic Cus Perugia Rugby – Unione Rugby Prato Sesto 12-36.
CLASSIFICA: Romagna (punti 95); Capitolina (86); Colorno (57); Unione Prato (47); Liomatic Cus Perugia (45); Arezzo e Cus Roma (44); Unione Tirreno, Pesaro e Imola (35); Lions Amaranto Livorno (30); Viterbo (27). Nb.: Romagna e Lions Amaranto Livorno quattro punti di penalizzazione.

RAGAZZE - LE PERUGINE PRONTE PER LA FINALE

PERUGIA - CASTEL GANDOLFO 25-0. Mete: Mastroforti (3), Pellicani, Rossini.
PERUGIA – ASCOLI 30-0. Mete: Pellicani, Mastroforti (2), Chaby (3).
PERUGIA – ALL REDS 0-20.
PERUGIA – CUS ROMA 5-7.

BARTON RUGBY PERUGIA RAGAZZE: Mastroforti, Barilari, Chaby, Moretti, Pellicani, Polenzani, Prosapio, Rossini, Scocchera, Zuchegna. Acc.: Keller.

ROMA – Bilancio positivo, con due vittorie e due sconfitte, per le ragazze della Barton Rugby Perugia che domenica erano impegnate nell'ultima giornata di campionato Seven di Coppa Italia Femminile, girone Lazio, in casa delle All Reds, presso l'Ex Cinodromo di Roma.
Le biancorosse, già con la qualificazione alla finale in tasca, hanno dato spazio alle giovani leve. Alla fine le perugine hanno vinto contro Castel Gandolfo (per 25-0) e Ascoli (30-0) mentre hanno perso contro le padroni di casa delle All Reds (0-20) e il Cus Roma (5-7).
La Barton Rugby Perugia Ragazze tornerà in campo, a Noceto, il prossimo 15 maggio per la fase finale del campionato Seven.

UNDER 16 - PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

PRATO SESTO - LIOMATIC RUGBY PERUGIA 16-14
LIOMATIC RUGBY PERUGIA: Salvadori, Martic, G.Bellezza, Stradaioli, Falcioni, E.Bellezza, Iandiorio, Thomson, Casuso, Tirelli, Pisani, Marioli, Sonini, Moscatelli, Tesorini. In panchina entrati: Cenerini, Milizia, Castrignanò, Flores. Non entrati: Clemente, Alunni Cardinali, Marabitti. Allenatori: Fastellini e Al. Speziali.
PUNTI PERUGIA – Mete: G.Bellezza e Tesorini. Trasformazioni: Falcioni e Tesorini.

PRATO – Dopo 18 vittorie consecutive la Liomatic rugby Perugia Under 16 ha incassato la sua prima sconfitta stagionale. E lo ha fatto domenica mattina sul campo dei pari età del Prato Sesto, in occasione dell'ultima giornata della fase regionale (girone Umbria e Toscana) del campionato di rugby di categoria. I biancorossi, sempre primi in classifica, hanno perso per 16-14 dopo aver disputato una partita dai due volti. Nella prima parte sono stati i padroni di casa ad avere la meglio chiudendo per 10-7, nella ripresa, invece, sono stati i perugini ad imporsi sugli avversari senza però riuscire ad invertire il risultato finale. Ora la Liomatic proseguirà la sua stagione giocandosi i quarti di finale della Coppa dell’Appennino.
 

Condividi