SERIE B: SCONFITTO IL LIVORNO
SERIE C: LA BARTON CONTINUA A VINCERE
DONNE: BENE LA TRASFERTA A L’AQUILA
RUGBY UNDER 18 GIRONE ELITE’ – SUPER LIOMATICUNDER 16: PERUGINI CAMPIONI D’INVERNO
RUGBY UNDER 14 - SUPERBA LIOMATIC

 

LIOMATIC CUS PERUGIA - LIONS AMARANTO LIVORNO 15-3
PERUGIA: Pacchera, Volpa (Biconne), Marchetti, Franzoni, Angelini, Tavutunawailala, Gioè, Della Ciana, Tagliavento, Rossetti (Bresciani), Giorgetti, Cilo, Palazzetti (Tullo), Cappetti (Sartori), Russo (Cassetti). A disp.: Mennella e Corbucci. All.: Tagliavento.
LIVORNO: Gaetaniello, Valente, Mazzotta, Santoni, Tarantino, Pacini, Shani, Montagnani, Biagi, Scardino, Lombardi, Capparelli, Rettondini, Mannucci. A disp.: Umpetti, Giusti, Citi, Lopez, Dorigoni, De Pascale, Rossi. All.: Milianti.
Punti per il Perugia - Mete: Pacchera al 10'pt, Tavutunawailala 15' st. Trasformazione: Pacchera al 10' pt. Calcio Piazzato: Pacchera al 18' pt.
Punti per il Livorno - Calcio piazzato al 30' pt.

PERUGIA - Settima vittoria stagionale per la Liomatic Cus Perugia che ieri pomeriggio, nell'incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato cadetto di rugby (girone B), ha superato in casa il Lions Amaranto Livorno con il punteggio di 15-3. Quattro punti utili per la classifica, che vede i biancorossi ancora in terza posizione, ma conquistati da una squadra non al massimo della forma. Probabilmente il richiamo di preparazione settimanale di coach Andrea Tagliavento, fatto anche in vista della prossima partita da disputare in casa della seconda della graduatoria Romagna, ha reso le gambe dei giocatori più pesanti influendo sul gioco.
Ieri pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, la Liomatic, aiutata da un'avversaria penultima in classifica, ha dato vita ad una partita blanda, farraginosa e con poco gioco alla mano. Alla fine, in campo, ha fatto la differenza la difesa del Perugia che ha impedito al Livorno di farsi pericoloso permettendogli dei realizzare solo un calcio piazzato. Eppure i biancorossi erano partiti bene grazie a Pacchera che ha realizzato e trasformato la prima meta al 10' del primo tempo. Dopo 8 minuti è stato ancora il numero 15 della Liomatic a segnare con un calcio piazzato. Poi il primo tempo ha visto protagonisti solo gli avversari che sono riusciti a fare solo tre punti chiudendo il parziale per 10-3. Nella ripresa sono stati ancora i padroni di casa a provare a macinare punti, ma senza riuscirci, con Pacchera che al 12' ha tirato un calcio di punizione. L'ultima azione della partita ha visto protagonista Mosese Tavutunawailala che ha realizzato la seconda meta della giornata non trasformata dal numero 15 perugino. E' stata una vittoria non brillante ma che permette ai biancorossi di guardare con fiducia il proseguo del campionato.
"Abbiamo realizzato due belle mete - commenta coach Tagliavento a fine partita - ma abbiamo giocato sotto tono e tenuto poco il pallone in mano. La trequarti è andata bene mentre la mischia meno. In settimana dovremo lavorare molto".
GLI ALTRI RISULTATI DELLA XII GIORNATA: Asd Pesaro Rugby - Asd Rugby Viterbo 41-7; Colorno Soc.Coop.Dil - Vasari Rugby Arezzo 14-7; Asd Union Rugby Tirreno - Asd Cus Roma Rugby 8-13; Rugby Prato Sesto - Imola Rugby 22-24; Unione Capitolina - Romagna Rfc 27-39.
CLASSIFICA: Romagna punti 50; Capitolina (47); Cus Perugia (33); Cus Roma e Colorno (29); Arezzo (27); Unione Sesto Prato (22); Imola (21); Tirreno e Pesaro (20); Viterbo, Lions Amaranto Livorno (15). Nb: Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 punti di penalizzazione.

RUGBY SERIE C – LA BARTON CONTINUA A VINCERE

CITTA' DI CASTELLO - BARTON RUGBY PERUGIA SENIOR 13-19
CITTÀ DI CASTELLO: Mariacci, Bramhi, Chieli, Ciotti, Brilli (Gasparri), Carrabetta, Del Bene, Cecconi, Gambacci, Selvi (Pancrazi), Benedetti, Cestini, Buono, Romanelli, Castiglia. A disp.: Tonelli, Mazzoni, Balzoni, Dall'Ara, Cucchiarini. All.: Fullmann.
BARTON PERUGIA SENIOR: Echtebarne (Germini), Manfroni, Chiappini, Bertini, Cecchetti (Zannoli), Biondo, Nasoni, Polito (Palomba), Franzoni, Signorini, Calzoni (Bonanni), Bolli, Macchioni, Fantini, Gabrielli (Mattioli). A disp.: Tardioli e Bellezza. All.: Speziali.
Punti per il Città di Castello – Meta tecnica trasformata da Chieli. Due calci piazzati di Chieli.
Punti per il Perugia – Meta di Biondo trasformata da Cecchetti. Un calcio piazzato di Biondo, e tre calci piazzati di Cecchetti.
CITTA' DI CASTELLO – Continua a mietere successi la Barton Rugby Perugia Senior, impegnata ieri pomeriggio nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C, girone umbro-toscano, sul campo di Città di Castello. Come da pronostico i biancorossi sono riusciti ad imporsi sui padroni di casa che hanno cercato di strappare la vittoria fino alla fine. Al cospetto della prima della classe il Città di Castello ha tentato il tutto per tutto riuscendo a passare in vantaggio (6-0) per poi dover soccombere dopo la meta di Biondo trasformata da Cecchetti, che poi ha realizzato anche tre decisivi calci piazzati. Questa per la Barton è stata la sesta vittoria stagionale. Domenica prossima i ragazzi di Sergio Speziali ospiteranno il Siena.

RUGBY RAGAZZE – QUINTA GIORNATA DEL TORNEO SEVEN DI COPPA ITALIA

Perugia - Teramo 50-0
Perugia - L'Aquila 10-25
Perugia - Ascoli 45-0
BARTON RUGBY PERUGIA RAGAZZE: Mastroforti, Keller, Volpi, Polenzani, Rossini, Scocchera, Chaby, Pellicani, Cordellini, Matteo, Zuchegna. All.: Tagliavento.
L'AQUILA - Due incontri vinti ed uno perso. E' questo il bilancio della quinta giornata del torneo Seven di Coppa Italia per la Barton Rugby Perugia Ragazze, disputata ieri sul campo de L'Aquila. Le biancorosse hanno sconfitto Teramo per 50-0 e Ascoli per 45-0 mentre hanno perso contro la diretta concorrente alla vittoria finale, L'Aquila, per 10-25. Tre risultati di prestigio se si pensa che erano numerose le assenze in campo, a causa di infortuni o motivi di lavoro, a partire dal capitano Paola Ignozza per proseguire con Donatelli, Barilari, Miere Tavy, Moretti, Rossi e Giacché. Nei tre incontri di ieri hanno giocato tutte le ragazze disponibili, compresa Zuchegna, che ha fatto il suo esordio visto che fa parte della squadra solo da qualche settimana. Quattro sono state, complessivamente, le mete realizzate da Keller seguita da Mastroforti e Chaby con tre e da Rossini e Pellicani con due. "E' andata molto bene - commenta Eleonora Mastroforti, ieri nel ruolo di capitano della Barton - nonostante le numerose assenze. Il calo di concentrazione lo abbiamo avuto solo contro L'Aquila, con cui abbiamo perso per la seconda volta nello scontro diretto. C'è da dire che, nel complesso, che siamo soddisfatte di come stanno crescendo le nuove leve che, nei limiti del possibile, abbiamo cercato sempre di far giocare". Ora la Barton tornerà in campo il prossimo 30 gennaio, probabilmente sempre a L'Aquila e sempre nella formula che vede il girone Lazio diviso in due parti. Il primo che comprende L'Aquila, Teramo, Ascoli e Perugia. Il secondo il Cus Roma, Castrum Gandulphi, Le Olmate, All Reds, Salerno, Santa Maria Capua Vetere. Quello che è certo che le perugine sono sempre nella parte alta della classifica a contendersi il primato con L'Aquila.

RUGBY UNDER 18 GIRONE ELITE’ – SUPER LIOMATIC

PARMA JUNIOR - LIOMATIC CUS PERUGIA 19-21
LIOMATIC CUS PERUGIA: Sartore, Battistacci, Crotti, Milizia, Biagetti, Maiettini, Sportolari, Rettagliata, Corazzi, Balducci, Tesei, Renga, Ragna, Biondi. Entrati: Bartolucci, Argirò, Cimino. Non entrato: Millucci. All.: Baldinelli e Milleni.
Punti per il Perugia – Mete: Sportolari (2), Rettagliata. Tre trasformazioni di Maiettini.
PARMA – Secondo successo consecutivo per la Liomatic Cus Perugia Under 18 che ieri a Parma si è imposta per 21-19. L'incontro, valido per la settima giornata di andata della prima fase del campionato nazionale Elitè, ha visto i perugini trionfare, seppur di misura, contro la terza forza della competizione nonostante alcune assenze importanti come Settimi, Spitaleri, Brutti e Malpeli. Tre sono state le mete messe a segno, tutte trasformate da Maiettini, realizzate due da Sportolari e una da Rettagliata. Domenica prossima la Liomatic sarà impegnata di nuovo a Parma, ma questa volta per affrontare la prima della classe, l'Amatori Gran Parma.

RUGBY UNDER 16 MASCHILE - PERUGINI CAMPIONI D’INVERNO

LIOMATIC CUS PERUGIA - PRATO SESTO 21-20
LIOMATIC CUS PERUGIA: Salvadori, Falcioni, Bellezza G, Stradaioli, Martic, Bellezza E, Iandiorio, Tesorini, Tirelli, Cenerini, Castrignanò, Massoli, Casuso, Sonini, Moscatelli. A disp.: Zuccaccia, Clemente, Sisani, Milizia, Errighi, Alunni Cardinali, Marioli. All.: Fastellini e Speziali.
PRATO SESTO: Ruotolo, Peruzzi, Fabbri, Fanfaloni, Sestini, Martelli, Moretti, Novi, Baccirelli, Colzi, Badini, Bonfiglio, Vagni, Cuccuini, Nesti, Doni. All.: Villagra e Leollini.
Punti per il Perugia – Mete: Martic, Tirelli, Salvadori. Tre trasformazioni di Falcioni.
Punti per il Prato Sesto – Mete: Bonfiglio, Doni, Fanfaloni. Una trasformazione ed una punizione di Martelli.
PERUGIA – La Liomatic Cus Perugia Under 16 si è laureata campione d'inverno. Il titolo lo hanno conquistato ieri pomeriggio, sul campo del Pian di Massiano, contro la diretta concorrente al primato, Prato Sesto. E' stata una partita dai molti colpi di scena. I perugini, infatti, ad 8' dal termine dell'incontro erano in vantaggio per 21-8. Ma quando tutto sembrava andare per il meglio i toscani sono usciti con un impeto di orgoglio riuscendo ad andare in meta due volte, di cui la prima trasformata, in soli 3'. Martelli, successivamente, ha cercato di far passare la sua squadra in vantaggio ma per fortuna ha sbagliato sia la trasformazione della seconda meta sia, a pochi secondi alla fine, un calcio di punizione. La Liomatic Cus Perugia Under 16 si è così laureata campione d'inverno con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Prato Sesto. I ragazzi di Fastellini e Speziali torneranno in campo domenica prossima contro il Siena.

RUGBY UNDER 14 - SUPERBA LIOMATIC

LIOMATIC CUS PERUGIA UNDER 14 - GUBBIO 97-0
PERUGIA: Akaberi, Bardelloni, Bellezza, Betti, Capitini, Feraru, Icardi, Latanza, Marcucci, Ndiaye, Paoletti F, Paoletti S, Pettirossi, Piozzi, Pugliese, Righetti, Sartore, Vizioli. All.: Mazzetti e Foca.
Punti per il Perugia - Mete: Bellezza (5); Marcucci (3); Betti, Icardi, Paoletti F., Pettirossi, Piozzi, Sartore, Vizioli (1). Trasformazioni: Betti (7), Paoletti S. (2), Vizioli (2).

PERUGIA - La Liomatic Cus Perugia Under 14 ieri, sul campo del Pian di Massiano, si è aggiudicata anche la prima partita del girone di ritorno del campionato regionale disputata contro il Gubbio. E' stato un incontro a senso unico con i biancorossi che si sono imposti per 97-0. Partita subito decifrata in loro favore dal 2' con la realizzazione della prima delle 15 mete fatte. Bei spunti di buon gioco da parte dei perugini e qualche buona giocata alla mano.
 

Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd
Il rugby perugino fa cappotto/ Tutte le squadre vittoriose


SERIE B: SCONFITTO IL LIVORNO
SERIE C: LA BARTON CONTINUA A VINCERE
DONNE: BENE LA TRASFERTA A L’AQUILA
RUGBY UNDER 18 GIRONE ELITE’ – SUPER LIOMATICUNDER 16: PERUGINI CAMPIONI D’INVERNO
RUGBY UNDER 14 - SUPERBA LIOMATIC

LIOMATIC CUS PERUGIA - LIONS AMARANTO LIVORNO 15-3
PERUGIA: Pacchera, Volpa (Biconne), Marchetti, Franzoni, Angelini, Tavutunawailala, Gioè, Della Ciana, Tagliavento, Rossetti (Bresciani), Giorgetti, Cilo, Palazzetti (Tullo), Cappetti (Sartori), Russo (Cassetti). A disp.: Mennella e Corbucci. All.: Tagliavento.
LIVORNO: Gaetaniello, Valente, Mazzotta, Santoni, Tarantino, Pacini, Shani, Montagnani, Biagi, Scardino, Lombardi, Capparelli, Rettondini, Mannucci. A disp.: Umpetti, Giusti, Citi, Lopez, Dorigoni, De Pascale, Rossi. All.: Milianti.
Punti per il Perugia - Mete: Pacchera al 10'pt, Tavutunawailala 15' st. Trasformazione: Pacchera al 10' pt. Calcio Piazzato: Pacchera al 18' pt.
Punti per il Livorno - Calcio piazzato al 30' pt.

PERUGIA - Settima vittoria stagionale per la Liomatic Cus Perugia che ieri pomeriggio, nell'incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato cadetto di rugby (girone B), ha superato in casa il Lions Amaranto Livorno con il punteggio di 15-3. Quattro punti utili per la classifica, che vede i biancorossi ancora in terza posizione, ma conquistati da una squadra non al massimo della forma. Probabilmente il richiamo di preparazione settimanale di coach Andrea Tagliavento, fatto anche in vista della prossima partita da disputare in casa della seconda della graduatoria Romagna, ha reso le gambe dei giocatori più pesanti influendo sul gioco.
Ieri pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, la Liomatic, aiutata da un'avversaria penultima in classifica, ha dato vita ad una partita blanda, farraginosa e con poco gioco alla mano. Alla fine, in campo, ha fatto la differenza la difesa del Perugia che ha impedito al Livorno di farsi pericoloso permettendogli dei realizzare solo un calcio piazzato. Eppure i biancorossi erano partiti bene grazie a Pacchera che ha realizzato e trasformato la prima meta al 10' del primo tempo. Dopo 8 minuti è stato ancora il numero 15 della Liomatic a segnare con un calcio piazzato. Poi il primo tempo ha visto protagonisti solo gli avversari che sono riusciti a fare solo tre punti chiudendo il parziale per 10-3. Nella ripresa sono stati ancora i padroni di casa a provare a macinare punti, ma senza riuscirci, con Pacchera che al 12' ha tirato un calcio di punizione. L'ultima azione della partita ha visto protagonista Mosese Tavutunawailala che ha realizzato la seconda meta della giornata non trasformata dal numero 15 perugino. E' stata una vittoria non brillante ma che permette ai biancorossi di guardare con fiducia il proseguo del campionato.
"Abbiamo realizzato due belle mete - commenta coach Tagliavento a fine partita - ma abbiamo giocato sotto tono e tenuto poco il pallone in mano. La trequarti è andata bene mentre la mischia meno. In settimana dovremo lavorare molto".
GLI ALTRI RISULTATI DELLA XII GIORNATA: Asd Pesaro Rugby - Asd Rugby Viterbo 41-7; Colorno Soc.Coop.Dil - Vasari Rugby Arezzo 14-7; Asd Union Rugby Tirreno - Asd Cus Roma Rugby 8-13; Rugby Prato Sesto - Imola Rugby 22-24; Unione Capitolina - Romagna Rfc 27-39.
CLASSIFICA: Romagna punti 50; Capitolina (47); Cus Perugia (33); Cus Roma e Colorno (29); Arezzo (27); Unione Sesto Prato (22); Imola (21); Tirreno e Pesaro (20); Viterbo, Lions Amaranto Livorno (15). Nb: Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 punti di penalizzazione.

RUGBY SERIE C – LA BARTON CONTINUA A VINCERE

CITTA' DI CASTELLO - BARTON RUGBY PERUGIA SENIOR 13-19
CITTÀ DI CASTELLO: Mariacci, Bramhi, Chieli, Ciotti, Brilli (Gasparri), Carrabetta, Del Bene, Cecconi, Gambacci, Selvi (Pancrazi), Benedetti, Cestini, Buono, Romanelli, Castiglia. A disp.: Tonelli, Mazzoni, Balzoni, Dall'Ara, Cucchiarini. All.: Fullmann.
BARTON PERUGIA SENIOR: Echtebarne (Germini), Manfroni, Chiappini, Bertini, Cecchetti (Zannoli), Biondo, Nasoni, Polito (Palomba), Franzoni, Signorini, Calzoni (Bonanni), Bolli, Macchioni, Fantini, Gabrielli (Mattioli). A disp.: Tardioli e Bellezza. All.: Speziali.
Punti per il Città di Castello – Meta tecnica trasformata da Chieli. Due calci piazzati di Chieli.
Punti per il Perugia – Meta di Biondo trasformata da Cecchetti. Un calcio piazzato di Biondo, e tre calci piazzati di Cecchetti.
CITTA' DI CASTELLO – Continua a mietere successi la Barton Rugby Perugia Senior, impegnata ieri pomeriggio nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C, girone umbro-toscano, sul campo di Città di Castello. Come da pronostico i biancorossi sono riusciti ad imporsi sui padroni di casa che hanno cercato di strappare la vittoria fino alla fine. Al cospetto della prima della classe il Città di Castello ha tentato il tutto per tutto riuscendo a passare in vantaggio (6-0) per poi dover soccombere dopo la meta di Biondo trasformata da Cecchetti, che poi ha realizzato anche tre decisivi calci piazzati. Questa per la Barton è stata la sesta vittoria stagionale. Domenica prossima i ragazzi di Sergio Speziali ospiteranno il Siena.

RUGBY RAGAZZE – QUINTA GIORNATA DEL TORNEO SEVEN DI COPPA ITALIA

Perugia - Teramo 50-0
Perugia - L'Aquila 10-25
Perugia - Ascoli 45-0
BARTON RUGBY PERUGIA RAGAZZE: Mastroforti, Keller, Volpi, Polenzani, Rossini, Scocchera, Chaby, Pellicani, Cordellini, Matteo, Zuchegna. All.: Tagliavento.
L'AQUILA - Due incontri vinti ed uno perso. E' questo il bilancio della quinta giornata del torneo Seven di Coppa Italia per la Barton Rugby Perugia Ragazze, disputata ieri sul campo de L'Aquila. Le biancorosse hanno sconfitto Teramo per 50-0 e Ascoli per 45-0 mentre hanno perso contro la diretta concorrente alla vittoria finale, L'Aquila, per 10-25. Tre risultati di prestigio se si pensa che erano numerose le assenze in campo, a causa di infortuni o motivi di lavoro, a partire dal capitano Paola Ignozza per proseguire con Donatelli, Barilari, Miere Tavy, Moretti, Rossi e Giacché. Nei tre incontri di ieri hanno giocato tutte le ragazze disponibili, compresa Zuchegna, che ha fatto il suo esordio visto che fa parte della squadra solo da qualche settimana. Quattro sono state, complessivamente, le mete realizzate da Keller seguita da Mastroforti e Chaby con tre e da Rossini e Pellicani con due. "E' andata molto bene - commenta Eleonora Mastroforti, ieri nel ruolo di capitano della Barton - nonostante le numerose assenze. Il calo di concentrazione lo abbiamo avuto solo contro L'Aquila, con cui abbiamo perso per la seconda volta nello scontro diretto. C'è da dire che, nel complesso, che siamo soddisfatte di come stanno crescendo le nuove leve che, nei limiti del possibile, abbiamo cercato sempre di far giocare". Ora la Barton tornerà in campo il prossimo 30 gennaio, probabilmente sempre a L'Aquila e sempre nella formula che vede il girone Lazio diviso in due parti. Il primo che comprende L'Aquila, Teramo, Ascoli e Perugia. Il secondo il Cus Roma, Castrum Gandulphi, Le Olmate, All Reds, Salerno, Santa Maria Capua Vetere. Quello che è certo che le perugine sono sempre nella parte alta della classifica a contendersi il primato con L'Aquila.

RUGBY UNDER 18 GIRONE ELITE’ – SUPER LIOMATIC

PARMA JUNIOR - LIOMATIC CUS PERUGIA 19-21
LIOMATIC CUS PERUGIA: Sartore, Battistacci, Crotti, Milizia, Biagetti, Maiettini, Sportolari, Rettagliata, Corazzi, Balducci, Tesei, Renga, Ragna, Biondi. Entrati: Bartolucci, Argirò, Cimino. Non entrato: Millucci. All.: Baldinelli e Milleni.
Punti per il Perugia – Mete: Sportolari (2), Rettagliata. Tre trasformazioni di Maiettini.
PARMA – Secondo successo consecutivo per la Liomatic Cus Perugia Under 18 che ieri a Parma si è imposta per 21-19. L'incontro, valido per la settima giornata di andata della prima fase del campionato nazionale Elitè, ha visto i perugini trionfare, seppur di misura, contro la terza forza della competizione nonostante alcune assenze importanti come Settimi, Spitaleri, Brutti e Malpeli. Tre sono state le mete messe a segno, tutte trasformate da Maiettini, realizzate due da Sportolari e una da Rettagliata. Domenica prossima la Liomatic sarà impegnata di nuovo a Parma, ma questa volta per affrontare la prima della classe, l'Amatori Gran Parma.

RUGBY UNDER 16 MASCHILE - PERUGINI CAMPIONI D’INVERNO

LIOMATIC CUS PERUGIA - PRATO SESTO 21-20
LIOMATIC CUS PERUGIA: Salvadori, Falcioni, Bellezza G, Stradaioli, Martic, Bellezza E, Iandiorio, Tesorini, Tirelli, Cenerini, Castrignanò, Massoli, Casuso, Sonini, Moscatelli. A disp.: Zuccaccia, Clemente, Sisani, Milizia, Errighi, Alunni Cardinali, Marioli. All.: Fastellini e Speziali.
PRATO SESTO: Ruotolo, Peruzzi, Fabbri, Fanfaloni, Sestini, Martelli, Moretti, Novi, Baccirelli, Colzi, Badini, Bonfiglio, Vagni, Cuccuini, Nesti, Doni. All.: Villagra e Leollini.
Punti per il Perugia – Mete: Martic, Tirelli, Salvadori. Tre trasformazioni di Falcioni.
Punti per il Prato Sesto – Mete: Bonfiglio, Doni, Fanfaloni. Una trasformazione ed una punizione di Martelli.
PERUGIA – La Liomatic Cus Perugia Under 16 si è laureata campione d'inverno. Il titolo lo hanno conquistato ieri pomeriggio, sul campo del Pian di Massiano, contro la diretta concorrente al primato, Prato Sesto. E' stata una partita dai molti colpi di scena. I perugini, infatti, ad 8' dal termine dell'incontro erano in vantaggio per 21-8. Ma quando tutto sembrava andare per il meglio i toscani sono usciti con un impeto di orgoglio riuscendo ad andare in meta due volte, di cui la prima trasformata, in soli 3'. Martelli, successivamente, ha cercato di far passare la sua squadra in vantaggio ma per fortuna ha sbagliato sia la trasformazione della seconda meta sia, a pochi secondi alla fine, un calcio di punizione. La Liomatic Cus Perugia Under 16 si è così laureata campione d'inverno con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Prato Sesto. I ragazzi di Fastellini e Speziali torneranno in campo domenica prossima contro il Siena.

RUGBY UNDER 14 - SUPERBA LIOMATIC

LIOMATIC CUS PERUGIA UNDER 14 - GUBBIO 97-0
PERUGIA: Akaberi, Bardelloni, Bellezza, Betti, Capitini, Feraru, Icardi, Latanza, Marcucci, Ndiaye, Paoletti F, Paoletti S, Pettirossi, Piozzi, Pugliese, Righetti, Sartore, Vizioli. All.: Mazzetti e Foca.
Punti per il Perugia - Mete: Bellezza (5); Marcucci (3); Betti, Icardi, Paoletti F., Pettirossi, Piozzi, Sartore, Vizioli (1). Trasformazioni: Betti (7), Paoletti S. (2), Vizioli (2).

PERUGIA - La Liomatic Cus Perugia Under 14 ieri, sul campo del Pian di Massiano, si è aggiudicata anche la prima partita del girone di ritorno del campionato regionale disputata contro il Gubbio. E' stato un incontro a senso unico con i biancorossi che si sono imposti per 97-0. Partita subito decifrata in loro favore dal 2' con la realizzazione della prima delle 15 mete fatte. Bei spunti di buon gioco da parte dei perugini e qualche buona giocata alla mano.
 

Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd
 

Condividi