PERUGIA– Impegno in trasferta per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) giocherà in casa del Vasari Arezzo. Trentasei i punti che separano le due formazioni. La Liomatic Cus Perugia è quarta con 64 mentre il Vasari Arezzo ottavo con 28.

Una differenza punti che però non deve tranquillizzare i biancorossi in quanto si troveranno davanti gli avversari aretini nel classico derby del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B), giunto alla sua ottava giornata di ritorno. All'andata il quindici di Andrea Tagliavento aveva vinto per 32-0.

«E' una partita che capita al momento opportuno, - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alle squadre senior del Rugby Perugia - trovandoci noi in un buon stato di forma ed avendo disputato fino ad oggi un eccellente girone di ritorno, fatta eccezione per la sconfitta fuori casa contro il Colorno. La squadra è sufficientemente motivata, abbiamo l'obbligo di giocarci fino in fondo le nostre chance di accesso ai playoff. Come ho già avuto modo di dire in precedenti occasioni occorre non mollare a questo punto del campionato ed approfittare di qualsiasi passo falso compiuto dalle squadre che ci precedono. Nulla è ancora perduto - termina Fioroni - possiamo accedere alla fase playoff pur sapendo che non dipende esclusivamente da noi, ma è nostro dovere continuare a credere nell'obiettivo».

Classifica: 1) Amatori Parma (punti 84); 2) Colorno (71); 3) Unione Tirreno (69); 4) Liomatic Cus Perugia (64); 5) Noceto (61); 6) Piacenza (35); 7) Unione Bolognese (34); 8) Vasari Arezzo (28); 9) Prato Sesto (26); 10) Pesaro (25); 11) Civitavecchia (22); 12) Imola (19).

DONNE - Sempre forte del secondo posto in classifica la Barton Perugia Rugby Ragazze domenica, dalle ore 13, scenderà in campo a Roma per prendere parte alla decima ed ultima giornata del torneo Seven di Coppa Italia. La squadra biancorossa ha già conquistato l'accesso alla fase finale della competizione in programma domenica 29 aprile a Casale sul Sile, in provincia di Treviso.

UNDER 20 - La Liomatic Cus Perugia Under 20 domenica (ore 13) sarà impegnata a Firenze per l'ultima partita della stagione, il recupero di uno degli incontri non disputati lo scorso febbraio a causa del maltempo. L'esito del match sarà ininfluente in quanto i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni matematicamente sono già retrocessi dal campionato Under 20 Elite a quello regionale. Il nuovo regolamento federale, infatti, non prevede più i barrage di inizio stagione ma la retrocessione o la promozione automatica, rispettivamente, delle ultime o delle prime due squadre classificate.

UNDER 16 - Match casalingo per la Liomatic Cus Perugia Under 16 che domenica, sul campo di Pian di Massiano, giocherà (ore 12,30) contro il Prato Sesto. Anche in questo caso l'incontro, valido per il recupero di una partita del campionato interregionale di categoria (girone 2 di Umbria e Toscana) non disputata lo scorso febbraio per il maltempo, è ininfluente. I ragazzi di Fabrizio Fastelllini ed Alessandro Speziali, giunti primi in classifica, hanno già conquistato l'accesso ai playoff e torneranno in campo il prossimo 29 aprile.
 

Condividi