Perugia - C'è anche Federica Cipolla tra le convocate del ct Andrea Di Giandomenico nella rosa delle trenta atlete per il Torneo del Sei Nazioni Femminile al via tra meno di tre settimane. Il centro/ala dell'Umbria Rugby Ragazze, all'esordio assoluto nel Sei Nazioni, ha esordito in Azzurro il 23 novembre scorso nel test match vinto ad Avezzano contro la Scozia 27-3.

Le Azzurre debutteranno nell'edizione 2015 a Firenze contro l'Irlanda venerdì 6 febbraio (Stadio Mario Lodigiani, ore 19.00) ed otto giorni dopo sono attese in Inghilterra al Twickenham Stoop (Londra) per il secondo turno contro il XV della Rosa (14 febbraio, ore 14.00 locali). Ancora una trasferta a Cumbernauld (Glasgow) al Broadwood Stadium contro la Scozia (1 marzo, ore 13.00 locali) per chiudere il torneo con un doppio confronto fra le mura di casa: il 14 marzo, allo stadio comunale di Badia Polesine, contro la Francia (ore 18.00), una settimana più tardi contro il Galles al Plebiscito di Padova (21 marzo, ore 18.30).

Oltre a Federica Cipolla, sono all'esordio assoluto nel Sei Nazioni anche Jessica Busato, apertura della Benetton, e Isabella Locatelli e Novella Russo, rispettivamente terza linea ed apertura del Monza Rugby. Rientrano nella rosa azzurra Elisa Cucchiella, dopo due stagioni di assenza, e Flavia Severini assente lo scorso Sei Nazioni.

Condividi