Centralmotor Terni Rugby: Cardinali, Giorgini F., Canulli I. (Giorgini G.), Galassi (Petrucci), Frittella, Antonini (Gobbo), Battisti, Borghetti, Lausi M., Lausi A. (Belli), Giovenali (Benedetti), Diamanti (Piergentili), Natalini, Novelli S. (Fabrizi). Allenatori:Antonini-Battisti.
Foligno Rugby: De Santis, Spaziani, Masilla, De Sousa, Michelini, Quagliani, Tacchi, Della Vedova, Onali, Marconi, Taraddei, Proietti, Lunghi, Lombardi, Pisani. Allenatore Ruisi. Subentrati: Russi, Nannicini, Tardioli, Ciccone, Luzzi, Beris, Bernardini.
Punti: 5' meta tecnica Terni, tr. Antonini; 18' meta Cardinali, tr. Antonini; 36' meta Cardinali. 44' meta Francesco Giorgini, tr. Frittella; 49' meta Michele Lausi, tr. Frittella; 57' meta Michele Canulli; 39' meta Francesco Giorgini, tr. Frittella.

TERNI – Seconda gara interna per i Draghi e seconda vittoria con il bonus, stavolta senza grandi problemi. “Abbiamo dimostrato finalmente la capacità di concretizzare anche con il punteggio il nostro gioco”, ha detto al termine dell'incontro il coach Mauro Antonini, visibilmente soddisfatto per la qualità e l'intensità del match giocato dai ragazzi in maglia rossoverde. Alla fine le mete messe a segno dal Terni Rugby sono state sette, ben cinque delle quali realizzate dalla linea verde dei tre quarti ternani che sta mettendosi in mostra in questo inizio campionato: Iacopo Cardinali, Michele Canulli e Francesco Giorgini.

Ma oggi ha girato quasi alla perfezione l'intera squadra, integrando l'esperienza dei veterani con l'energia e la velocità dei giovanissimi. Buono anche il rientro di Marco Frittella nel ruolo di mediano d'apertura, dopo l'infortunio al braccio che l'ha costretto a restare fuori per alcune settimane.

La gara non è mai stata in discussione, con Foligno che comunque ha difeso meglio nella prima metà del match, seppure con molti falli. Molto spettacolari alcune mete, in particolare la prima del secondo tempo, finalizzata da Giorgini, all'ala, dopo un bel movimento di Frittella e un'ottima trasmissione di palla.

In mattinata l'Under 16 allenata da Giacomo Fongoli ha battuto per 33 a 17 i pari età dell'Unione Rugby Prato Sesto.

In precedenza si è svolto un bellissimo concentramento con le Under 6, 8, 10 e 12 che hanno portato in campo un numero elevatissimo di bambini, a dimostrazione ulteriore della grande crescita del movimento in questa stagione, grazie anche al nuovo campo e all'impegno di tutti gli allenatori, dello staff del Terni Rugby e dei genitori.

 

Condividi