(Da Terni in rete)

TERNANA: Visi; Piva, Fanucci, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, D’Antoni, Cejas; Nolé, Tozzi Borsoi, Sinigaglia.
In panchina: Cunzi, Quondamatteo, Bizzarri, Grieco, Camillini, Della Penna, Tavares.
Allenatore: Giordano.

FOGGIA: Ivanov; CandrinaTorta, Rigione, Regini; Kone, Salamon, Laribi; Farias, Insigne, Sau.
In panchina: Dazzi, Tomi, Caccetta, Marinaro, Agostinone, Agodirin, Varga.
Allenatore: Zeman.

ARBITRO: Borriello di Mantova (assistenti: Moretti e Alassio)

I rossoverdi vincono una gara molto importante. Ternana in vantaggio una prima volta con Nolè al 19° del primo tempo. Il Foggia pareggia al 32° grazie ad un gol di Sau. Pareggio che dura poco perchè al 35° la Ternana passa di nuovo in vantaggio con Cejas. Il risultato finale del primo tempo è 2-1 per i rossoverdi.

Nella ripresa il Foggia trova nuovamente il pareggio con Insigne che trasforma un calcio di rigore ( 6' ). Il tempo di rimettere la palla al centro e nell'azione seguente la Ternana trova il gol del definitivo vantaggio ( 7' ) con Cejas che firma la sua doppietta personale.

Da segnalare che il Foggia ha avuto due ottime occasioni con Kone (41' ) che solo davanti a Visi ha spedito alto sopra la traversa e con Sau ( 48 ) si è fatto parare dapprima il tiro da Visi e sulla ribattuta ha spedito di poco sul fondo.

La Ternana, comunque, ha portato in porto una meritata vittoria che la mantiene ancora in lotta per evitare i play-out anche se il Barletta ha vinto con il Foligno e l'Andria ha battuto il Cosenza al S. Vito. In classifica generale i rossoverdi in virtù della vittoria odierna con i 34 punti sono fuori dalla lotta per i play out nella quale sono invischiate Andria e Cosenza ( 32 ), Viareggio ( 28 ) che dovrà giocare domani sera contro la Lucchese in trasferta, Foligno ( 27 ) e la Cavese ( 25 ) che chiude all'ultimo posto.
 

Condividi