Per gli atleti possibilità di trattamenti pre e post gara, ticket colazione e pasta party_L’evento cicloturistico sarà domenica 17 marzo con partenza da e arrivo al Quasar Village

(AVInews) – Corciano, 6 mar. – A causa delle previsioni meteo avverse è stata rinviata a domenica 17 marzo la Medio fondo del Quasar, alla sua quarta edizione. L’evento cicloturistico con partenza da e arrivo al Quasar Village di Corciano, inizialmente in programma domenica 10 marzo, è un appuntamento molto apprezzato, prima tappa del percorso Cicloturistico Terre d’Etruria, organizzato in collaborazione con Asd Grifo Bike Perugia, che riesce a coniugare l’attività sportiva con quella turistica, proponendo un percorso che attraversa i territori intorno al Lago Trasimeno e permette così di godere di spettacolari paesaggi.

Sarà possibile iscriversi on line fino a venerdì 15 marzo (costo 25 euro) o il giorno precedente la gara presso il Quasar Village dalle 15 alle 18 (costo 30 euro) e nella giornata di domenica dalle 7 alle 8.10 (costo 35 euro). Sono ammesse a partecipare anche le i-bike. Due i percorsi proposti, uno corto di 60 chilometri (dislivello di 600 metri) e uno medio di 92 chilometri (dislivello di 1600 metri), con una cronoscalata a Sant’Andrea di Sorbello in località Preggio a Umbertide.

Per gli atleti partecipanti sono previsti trattamenti pre e post gara in collaborazione con Quasar Medical center, ticket colazione e un pasta party per tutti all’arrivo. I pacchi gara potranno essere ritirati sabato 9 marzo dalle 15 a 18.

Per quanto riguarda i premi, andranno ai primi tre classificati per categoria nella cronoscalata e alle prime dieci società con il maggior numero di chilometri percorsi. Ci sarà poi un premio speciale per la società con il miglior tempo di cronoscalata dei primi quattro atleti.
 
Carla Adamo
 

Condividi