PERUGIA – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto quest'oggi a Palazzo Donini, in visita di cortesia, la dott.ssa Antonella De Miro, nuovo prefetto di Perugia. Nel corso del cordiale colloquio la presidente ha rivolto al prefetto il più sincero saluto di benvenuto ed ha ribadito gli eccellenti rapporti di reciproca collaborazione tra l'amministrazione regionale e la Prefettura di Perugia, soprattutto per quanto riguarda il coordinamento sul territorio di tutte le forze dell'ordine chiamate al delicato ed importante compito della tutela della sicurezza dei cittadini.

Sicurezza, legalità, contrasto di fenomeni di economia sommersa, situazione degli enti locali sono stati, tra gli altri, i temi del colloquio  con il Prefetto De Miro alla quale la presidente ha rinnovato la disponibilità della Regione a collaborare e cooperare, nel rispetto delle reciproche funzioni, affinché l'azione della Prefettura  possa svolgersi al meglio, nell'interesse generale della collettività.

Sempre oggi la dottoressa De Miro è stata anche ricevuta a Palazzo Cesaroni dal presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Eros Brega che le ha rivolto gli auguri di buon lavoro. Il Presidente e il Prefetto hanno poi espresso la reciproca volontà di collaborazione tra le due istituzioni.

Condividi