Regione/ Cirignoni chiede verifica risultati contratti esterni drlla Regione

PERUGIA - “Ad inizio legislatura mi astenni sull'atto istitutivo della Commissione speciale per le riforme statutarie. Una scelta legata alla ferma contrarietà rispetto alla possibilità, prevista nella legge istitutiva, di avvalersi di figure esterne”. Così il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Nuovo centrodestra) che ribadisce nuovamente come tutto ciò sia “in aperto contrasto con la politica di rigore da perseguire nelle istituzioni, e in considerazione del fatto che il Consiglio regionale disponeva e dispone di un Ufficio legislativo perfettamente in grado di fare da supporto tecnico-giuridico alla Commissione, come peraltro sta facendo in questi giorni in merito alle proposte di riforma della legge elettorale regionale”.
“La politica regionale – ammonisce Cirignoni -, anche nel caso specifico della Commissione statuto, non ha saputo resistere, attivando da allora contratti a quattro figure esterne alla pubblica amministrazione, 'quasi una sorta di consulenti', per un costo totale di circa 60mila euro annui. Ritengo inoltre utile segnalare il link del sito istituzionale in cui vengono elencati i contratti attivati al personale di supporto agli organi dell'Assemblea legislativa: goo.gl/qqMOjv ”.
Per Cirignoni “sarebbe interessante conoscere quali risultati abbia prodotto in questi anni il lavoro dei 4 soggetti in questione. Perché – conclude l'esponente del centrodestra -, come recita la legge, la Commissione può avvalersene esclusivamente per: predisporre gli atti necessari ad ultimare l'attuazione dello Statuto regionale; elaborare le proposte di revisione dello Statuto regionale e del Regolamento interno del Consiglio regionale ed elaborare proposte di legge in materia elettorale”.

Recent comments
5 anni 16 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 23 weeks ago