FOLIGNO - Domenica 27 maggio, alle ore 20.15, dopo sei anni, la dodicesima edizione della Cena Grande, l'evento di apertura della Quintana di giugno, torna nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica, a Foligno. Quest'anno a sedersi a tavola saranno 1.200 commensali, tra quintanari e ospiti.

Nel corso della serata, saranno trasmessi alcuni video di Lucio Cacace dedicati alle scuderie rionali e ai cavalli di Giostra e non mancherà la musica con alcuni brani interpretati da Luisa Baiocco che ha partecipato al talent show X Factor.

Prevista anche una sorpresa a metà serata, riferisce una nota dell'Ente Giostra della Quintana. A firmare il menù di quest'anno sarà ancora una volta lo chef ferrarese Filippo Artioli. Il menù prevede due antipasti: farro mantecato alla trota con pesto di rucola e purea di patate e melanzane al tartufo. Poi, tagliatelle gratinate al sugo di lepre, cartoccio di coscia d'anatra con verdure e per chiudere spuma di cioccolato all'olio d'oliva e pere caramellate. Il tutto innaffiato dai vini offerti dall'Associazione Strada del Sagrantino di Montefalco. L'olio extravergine è stato messo a disposizione da alcuni tra i maggiori produttori dall'Associazione Frantoi in Foligno. La serata sarà condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri.

“Gli ingredienti per una serata di grande spettacolo ci sono tutti - ha detto il presidente dell'Ente, Domenico Metelli - e tutto è stato preparato nei minimi dettagli. Invitiamo i folignati a partecipare alla festa e ad essere, ancora una volta con noi”. Il costo del biglietto è di 30 euro ed i tagliandi sono disponibili presso i rioni.

 

Condividi