Questione OKcom: finalmente un provvedimento per la riattivazione delle utenze
A.C.U. Umbria e Unione Nazionale Consumatori, in prima fila sin dal principio per la difesa degli utenti e clienti dell’operatore telefonico Okcom (ex Teleunit), accolgono con favore la recente emanazione, da parte dell’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, della delibera n.169/13/CONS con la quale la stessa Autorità ha ordinato ai gestori delle linee (tra cui Telecom Italia s.p.a. e, per l’appunto, Okcom) il ripristino e la riattivazione di tutte le utenze entro 10 giorni a partire dal 27.02.2013.
Non solo, lo stesso giorno 27.02.2013, grazie all’intermediazione del Comitato Regionale per le Comunicazioni dell’Umbria, che ha invitato presso la propria sede le Associazioni dei Consumatori dell’Umbria e il gestore telefonico Okcom, le parti hanno raggiunto un accordo per quanto attiene alle fatture di prossima emissione, relative proprio al periodo in cui non è stato fornito il servizio di telefonia.
In particolare l’azienda Okcom si è impegnata a non addebitare in fattura il costo dei servizi che non sono stati resi e, inoltre, a verificare entro sei mesi tutte le posizioni che hanno subito dei disservizi provvedendo allo storno e/o al rimborso automatico degli importi.
L’ A.C.U. Umbria e U.N.C. auspicano, pertanto, l’effettiva ripresa dei servizi telefonici come ordinato dall’AGCOM e, al contempo, invitano tutti gli utenti e clienti Okcom che vogliano porre delle domande e/o controllare le fatture in arrivo a contattare le sedi territoriali dell’Umbria collegandosi al sito www.acuumbria.org o telefonando ai seguenti numeri: 075/5004728 - 320/0171746 – 3402878053 nei giorni di Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago