PERUGIA - E’ il primo accordo a livello nazionale che crea servizi integrati, più efficienti e più capillari sul territorio a vantaggio dei cittadini umbri.  Con l’inaugurazione del nuovo sportello del Punto Enel presso la sede della Provincia di Perugia in Piazza Italia, prende slancio la collaborazione tra Enel e la Provincia di Perugia finalizzata ad offrire migliori servizi ai cittadini facilitando spostamenti e ottimizzando tempi e risorse. Presenti al taglio del nastro Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della provincia di Perugia e per Enel Gaetano Evangelisti Responsabile Integration Management Customer Service, Lucia Cortini Responsabile Macroarea Centro Divisione Mercato e Giuseppe Meduri delle Relazioni Esterne. Il nuovo sportello, che sarà da subito operativo mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13, consentirà ai Clienti del centro storico sia di Enel Servizio Elettrico che di Enel Energia, di effettuare molteplici operazioni senza recarci nella sede principale in via del Tabacchificio 26.  Nell’ambito della convenzione siglata tra Enel e Provincia sono previste numerose attività di collaborazione integrata: presso gli sportelli polifunzionali della Provincia diffusi già sul territorio verranno installate infatti delle video postazioni multimediali -  Videophone Customer System – grazie alle quali i clienti del gruppo energetico potranno dialogare con consulenti Enel collegati da remoto e preparati a rispondere e a risolvere tutte le questioni legate alla propria fornitura di energia elettrica e di gas.  La prima postazione verrà attivata a Umbertide entro dicembre cui seguiranno, nel corso del 2014, l’installazione nelle sedi di Gubbio, Marsciano, Foligno, Città di Castello, Foligno, Spoleto, Bastia, Passignano sul Trasimeno e Città della Pieve. Ma le novità non finiscono qui: in via sperimentale presso il Punto Enel di Perugia in via del tabacchificio 26 sarà operativo una video postazione multimediale per accedere ai servizi della Provincia.

“Le Province, in questo caso quella di Perugia – ha precisato il presidente Marco Vinicio Guasticchi – si confermano enti in grado di erogare servizi per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Abbiamo messo a disposizione dell’Enel il nostro Sportello del Cittadino di Piazza Italia per consentire a tutti coloro che vivono o giornalmente si recano al centro storico di Perugia di usufruire  in maniera rapida e funzionale dei servizi Enel. Un servizio importante che andrà a incidere significativamente anche sulla qualità della vita delle persone”.

“Quest’accordo con la Provincia di Perugia – ha dichiarato Gaetano Evangelisti – che si è dimostrata da subito pronta a collaborare per offrire servizi innovativi e integrati, conferma ancora di più la volontà di Enel di mettere il cliente al centro delle proprie attenzioni, per rispondere con maggiore efficienza alle loro esigenze, offrire qualità del servizio in molteplici canali di assistenza e contatto e garantire un forte radicamento sul territorio.

Condividi