AMELIA - Il Sindaco di Amelia Riccardo Maraga esprime preoccupazione e sconcerto per l'ulteriore sforbiciata comunicata dal Ministero dell'Economia al Comune di Amelia relativa ai trasferimenti statali. "Il Ministero dell'Economia ha aggiornato i dai relativi ai trasferimenti statali nei confronti del Comune di Amelia e l'aggiornamento, a bilancio di previsione già approvato, è in negativo. Quasi 350.000 euro in meno su un bilancio già chiuso con evidenti difficoltà per la drammatica riduzione di risorse subita”.

“Tagliare risorse –osserva Maraga - ad un bilancio già approvato e di cui una parte consistente della spesa è stata già impegnata la dice lunga sulla condizione in cui gli amministratori locali sono costretti ad amministrare. Invito per questo i cittadini a rendersi conto della situazione contingente e a valutare i nostri sforzi alla luce del contesto che ho descritto".

Il Sindaco esprime forte preoccupazione per le novità negative comunicate dal Governo di cui si è discusso nella riunione di Giunta di ieri. La Giunta è al lavoro per capire come ammortizzare l'ulteriore sforbiciata subita. La linea di indirizzo fissata dal Sindaco, vista la situazione di crisi generale e di forte impoverimento delle famiglie, è quella di non procedere ad aumenti di entrate ma di concentrarsi sulla rimodulazione della spesa. In verità l'amministrazione comunale già nel bilancio 2012 ha ridotto la spesa corrente di oltre 200.000 euro e procedere ad una ulteriore riduzione è, quindi, paradossalmente ancora più difficile per un Comune come quello di Amelia che ha già intrapreso la strada virtuosa della riduzione della spesa.

Condividi