Sabato 5 maggio - in occasione della "Festa dei Fiori" - a Pistrino si svolgerà l'"OPEN DAY" all'Asilo Nido d'Infanzia "Gattonando", gestito dalla Cooperativa Sociale "Fiore Verde" e fortemente sostenuto dalla Regione Umbria e dal Comune di Citerna, con il quale è stata sottoscritta un'apposita convenzione.
Il servizio socio-educativo, rivolto a bambine e bambine con età compresa tra 3 mesi e 3 anni, rimarrà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 per consentire a genitori e famiglie interessate di visitare gli spazi interni ed esterni, conoscere il personale, il progetto educativo e le attività che vengono proposte quotidianamente, ricevere informazioni riguardo ad orari, costi, modalità di ammissione e ambientamento dei bambini.

Lo slogan dell'OPEN DAY, che di fatto apre le iscrizioni per l'Anno Educativo 2012/13, è "Dimmi e dimenticherò, fammi vedere e forse non ricorderò, coinvolgimi e capirò! Chi meglio di loro?": infatti quest'anno proprio i genitori dei bambini che attualmente frequentano il nido, insieme al personale, faranno da guida all'interno della struttura tra "giochi simbolici", libri da osservare ed ascoltare, tappeti colorati e lettini per il dolce riposo.
Inoltre nella stessa giornata alle ore 10,30 si svolgerà l'"Assemblea dei genitori" e alle ore 16,00 ci sarà "La grande merenda in giardino", alla quale parteciperanno tutti i bambini che fino ad ora hanno frequentato il nido.

Condividi