Piediluco, verso l'evento conclusivo della Festa delle Acque 2014

TERNI - Un'edizione fitta di eventi quella della Festa delle Acque 2014 dalla musica, al teatro, allo sport e all'intrattenimento, che si è aperta sabato 28 giugno. Piediluco, come ogni anno, dà così il benvenuto alla bella stagione che lo vede ravvivarsi di nuovi colori, profumi e calde atmosfere che valorizzano come non mai le sue bellezze.
Le origini della festa sono antichissime: sin da epoca remota le genti del Lago omaggiavano il Sole, fonte e simbolo principale della vita e del divino, e con esso esaltavano i poteri della luce e del fuoco, dell'acqua e della terra, delle erbe e dei fiori. Con balli e canti, banchetti e ornando imbarcazioni di fiori e ghirlande, festeggiavano una nuova stagione, per propiziarsi i buoni raccolti estivi.
La Festa delle Acque è oggi l'autentica eredità di questa tradizione, per cui le attuali barche allegoriche sono l'evoluzione delle barche sacre di un tempo. Oggi rappresentano delle opere uniche e irripetibili in cui la maestria e il lavoro di artigianato dei gruppi di "barcaioli", si fondono con la creatività, le tecnologie e le installazioni moderne.
Grande è l'attesa, dunque, in vista della serata conclusiva, domenica 6 luglio, che, come ogni ogni anno, ci regala suggestioni e atmosfere speciali, con la Sfilata delle Barche Allegoriche e i fuochi d'artificio che risplendo sul lago:uno spettacolo unico e indimenticabile
Di seguito il programma degli eventi per gli ultimi due giorni.
Sabato 5 Luglio
Ore 11:00–24:00 Mercatino dell’Antiquariato Modernariato Artigianato. Terrazza Miralago.
Ore 19:00 Aperitivo musicale lungo…Lago. Concerti di giovani musicisti locali allieteranno l’aperitivo degustazione presso i bar del centro storico del paese.
Ore 21:00 Sfilata di moda. Baraonda Cafè. In collaborazione con il gruppo Scattando Italia.
Ore 22:00 Proiezione partita Mondiali di calcio presso Lungolago Filipponi.
Domenica 6 Luglio
Ore 11:00 Mercatino dell’Antiquariato Modernariato Artigianato. Terrazza Miralago.
Ore 16:00 Bambini in Festa. Lungolago Filipponi: animazione, gonfiabili, giochi, karaoke,
pop corn, gratuiti per tutti i bambini, in collaborazione con la Cooperativa Tabor e con la partecipazione straordinaria dell'Associazione i Pagliacci.
Ore 20:00 Al chiosco sul lago. Lungolago Filipponi: panini, birra e stuzzichini.
Ore 21:30 Sfilata Barche allegoriche e barche storiche tradizionali.
Ore 23:30 Spettacolo Pirotecnico sul lago.

Recent comments
5 anni 3 days ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago