PERUGIA – Dopo il grande successo della prima edizione del Pg Swap Party, torna a Perugia un nuovo appuntamento con il baratto. Domenica 27 gennaio 2013 presso l’Accademia Nazionale della Civetta, Centro Storico di Perugia (Via Bruschi 2 – traversa di Via Caporali), si terrà il PG SWAP PARTY – Baratto con stile!  Una domenica pomeriggio, dalle ore 16 alle 20, dove divertirsi a scambiare, barattare tutto ciò che non si usa più o che non si è mai usato!!! Un modo originale e innovativo di fare shopping e di non sprecare ciò che viene acquistato, senza ovviamente rinunciare allo stile. 

Dopo un Natale con regali doppi, abiti con la taglia sbagliata, oggetti insomma che non utilizzeremo mai, che non ci piacciono, che finiscono per riempire l'armadio e la soffitta, ancora chiusi nella loro confezione o semi-nuovi, ecco che arriva il baratto dove “riciclare” i regali sbagliati!

La difficile opera del riciclo dei regali è un compito che in questi giorni impegna oltre un italiano su tre. Sono circa il 36% gli italiani che non hanno remore a liberarsi degli oggetti indesiderati ricevuti per Natale. Lo rivela un'analisi di Coldiretti/Swg secondo la quale sono proprio i giovani i più propensi al riciclo.

Lo si è fatto mille volte, magari senza chiamarlo swap party ma semplicemente dicendo a un'amica: "Ho comprato una gonna e non ci sto dentro, la vuoi tu?".  Allora perché non farlo in maniera organizzata e con tante nuove amiche? Come? Non è necessaria la prenotazione, ma solo la puntualità! Cosa scambiare? Capi di abbigliamento, borse, scarpe, cappelli e cinture, bigiotteria in ottimo stato e puliti.

Cosa non scambiare? Gioielli, intimo, costumi da bagno. Un party divertente con poche regole per giocare con lo Swap. E’ necessario presentarsi allo swap party in orario, per facilitare la procedura di iscrizione e classificazione delle cose portate; terminata la fase di consegna, inizia lo scambio per tutte coloro che avranno depositato degli oggetti. Lo Swap è un’occasione dove scambiare cose nuove o seminuove, perciò i capi portati devono essere in buone condizioni, indossati poco o tenuti con cura.

E’ importante entrare nello spirito giocoso dello swap, non essere gelosi delle proprie cose perché tutti troveranno il capo perfetto per loro! Frugare tra maglie e vestitini, conoscere nuove amiche, provare qualcosa di diverso, sarà un’esperienza divertente e rilassante.

L’evento ospiterà anche due artisti: Luigi Rossi con una mostra personale sul realismo surreale e Kim Heeyin con un’esposizione di "Civette" in galleria. Un connubio tra moda, divertimento e arte aspetta tutti gli appassionati degli Swap Party, Domenica 27 gennaio dalle ore 16 in Via Bruschi – centro espositivo Accademia Nazionale della Civetta. Partecipa all’evento!

Condividi