di Elio Clero Bertoldi

 

PERUGIA - Tre gol e pratica archiviata. Se si eccettua un brivido per i biancorossi in avvio di gara (con la traversa colpita da Dessena) non c'è stata partita. Il Perugia ha dominato non solo nel punteggio, ma anche nel gioco scintillante, sia pure a tratti. Ed oltre alle reti - bella quella di Vazquez, splendida quella di Iannoni (il migliore dei suoi) ed il rigore - sul piatto della bilancia, va posto anche il palo colpito dall'attaccante argentino con una perentoria incornata. Con il ssuccesso gli umbri rafforzano la quarta posizione, che resta anche la migliore rispetto alle contendenti degli altri due gironi. 

Nei primi quindici minuti si era fatta luce la formazione dell'Olbia con il legno colpito. Ma poi, pian piano, i biancorossi - come un motore diesel - hanno preso campo e padronanza di gioco e non c'è stato più confronto. Tra l'altro - sia pure a punteggio ormai in tasca - il fallo di Incerti, davvero ingenuo su Vasquez, ha facilitato il compito degli umbri.
Certo è scontato: guai a farsi illusioni, perché nei playoff le squadre saranno di altra pasta rispetto all'Olbia. Ma la mentalità è quella giusta tanto più che si sono notati sicuri miglioramenti in alcuni protagonisti che diventeranno utili prossimamente (come Ricci e Vazquez). 
 
 
 
Perugia-Olbia 3-0
PERUGIA (3-4-3): Adamonis; Mezzoni (1' st Souarè) Angella, Vulikic; Paz (14' st Kouan), Iannoni (25' st Polizzi), Agosti (14' st Torrasi), Bozzolan; Ricci (33' st Bartolomei), Vazquez, Lisi. A disp.: Abibi, Yimga, Cancellieri, Seghetti, Dell'Orco, Cudrig, Sylla. All.: Formisano.
OLBIA (3-4-3): Wan der Want;  Dessena, Bellodi, Motolese; Arboleda, Biancu (18' st Incerti), Mameli (1' st Zallu) Montebugnoli; Catania (18' st Palomba) Nanni (33' st Bianchimano) Ragatzu (35' st Gennari). A disp.: Rinaldi, Fraraccio, Larosa, Scaringi, Fabbri, Guidotti, Scapin. All.: Biagioni.
ARBITRO: Burlando.
Guardalinee: Chichi e Tagliaferri.
Quarto uomo: Mancini.
MARCATORE: 25' pt Vazquez, 46' pt Iannoni, 21' st Ricci (rig)
ESPULSO:
AMMONITI: Vazquez (P), Angella (P), Biancu (O), Dessena (O), Palomba (O).
NOTE: Spettatori 3.281 (di cui 9 olbiesi). Ang.: 5-3 per l'Olbia. Rec.: 1' pt, 4' st.
 
 
 

 

 
 

Inviato da iPad

 

Condividi