(Avi News) PERUGIA– Sarà allestito nella sala dei Notari, durante il tradizionale concerto di Natale promosso dalla Croce rossa italiana, sabato 15 dicembre, alle 17.30, il mercatino delle strenne dei detenuti della casa circondariale di Capanne. Sulle note di musicisti e cantanti del teatro lirico sperimentale di Spoleto, infatti, saranno esposti i tanti manufatti risultato del laboratorio di pelletteria e legatoria, patrocinato dalla Croce rossa italiana in collaborazione con Re.leg.art., cooperativa sociale di tipo B (per l’inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro), aderente a Legacoop Umbria.

“Per i partecipanti è stata un’esperienza umana e professionale assai formativa e gratificante – anticipa Silvia Romaniello, presidente di Re.leg.art. –, a dispetto delle indubbie difficoltà e degli ostacoli che talvolta all’interno della struttura carceraria hanno dovuto inevitabilmente affrontare e, poi, abilmente superare”.
Fra i manufatti, infine, ci sarà spazio anche per i circa 15 presepi artigianali, realizzati da un detenuto della casa circondariale di Perugia con materiali di recupero. Il ricavato del mercatino sarà reso totalmente ai detenuti stessi.

Condividi