PERUGIA - Ormai manca poco all’inizio delle semifinali per incoronare il Campione Italiano Barman Professionisti. L’ambita competizione, organizzata dalla Società Eventi DOP di Perugia (www.eventidop.com), prende il via lunedì 26 settembre prossimo con circa 100 barmen provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Sei le categorie in gara: pre dinner, after dinner, long drink, mojito, italian style e analcolico. Proprio quest’ultima categoria vede l’importante partnership del Gruppo Conserve Italia (www.conserveitalia.it), proprietario e distributore di Derby Blu, prodotti naturali a base di frutta che saranno a disposizione di tutti i barmen che parteciperanno alle due gare in programma a “Cocktail Show” 2011 Festival Nazionale del Bar e del Food & Beverage, in programma a Perugia dal 26 al 27 settembre 2011 presso il Centro Congressi Quattrotorri in via Corcianese, 260.

Infatti, oltre al Campionato italiano, è in programma l’assegnazione del trofeo “The Best Wine Cocktail” per il migliore creatore del cocktail a base vino. Quest’ultima gara prevede in prevalenza Long Drink a base spumane e succhi e polpe di frutta, dove la gradazione alcolica complessiva è molto bassa, senza diminuire il gusto e la qualità del drink.

“Il mondo del mixing” dichiara Ennio Baccianella di Eventi DOP, “ha bisogno di essere valutato anche e soprattutto perché rispetta le regole che sono quelle del buon senso e del rispetto delle regole e delle leggi. Per questo abbiamo proposto la categoria “analcolico” che si arricchisce di partner prestigiosi come il Gruppo Conserve Italia. Il barman può utilizzare le polpe di frutta per tutte le sue creazioni quali cocktail, granite e frappé, aggiungendo il giusto volume ai drink, legandosi in modo perfetto ad ogni ingrediente, donando anche piacevolezza nel colore e nei profumi.

Testimonial d’eccezione di Derby Blue BE4MIX è Marco Corgnati, detto Marcone, flair bartender AIBES insegnante di flair bartending a Firenze.
 

Condividi