Barbara Isidori

Altra tappa fondamentale domani per la Liomatic Perugia basket. I ragazzi di coach Paolini affronteranno in trasferta la Goldengas Senigallia. Un match difficile che arriva dopo la sconfitta di sabato scorso rimediata dai biancorossi contro il Trento dell’ex Buscaglia.

E proprio da li parte alla vigilia del match contro Senigallia il coach biancorosso. “Sabato abbiamo comunque nel complesso fatto una buona gara pur nella nostra emergenza. Abbiamo condotto per 3/4 del match e poi nel finale loro sono sempre stati avanti costringendoci alla resa”. La trasferta è stata comunque difficilissima per le condizioni non ottimali di Bonamente, Pazzi e poi anche di Caroldi. “Il nostro problema è che abbiamo bisogno di allenarci di più. Abbiamo perso in lucidità e di fluidità nella fase offensiva. Il nostro obiettivo adesso è avere la squadra al completo, tornare a lavorare e non allontanarci troppo dalle posizioni che contano in classifica” ha continuato coach Paolini.

Purtoppo da qualche settimana la malasorte sembra essersi abbattuta sulla squadra perugina. Prima l’infortunio di Poltroneri, poi Bonamente, Pazzi operato al naso, Caroldi adesso con un piccolo problema che lo ha costretto a saltare tutta la settimana di lavoro. “Devo ringraziare tutti i ragazzi del settore giovanile che ci stanno dando una grossa mano per tappare le nostre falle. Dobbiamo comunque tutti moltiplicare i nostri sforzi per uscire a testa alta da questo momento non proprio positivo”.

E allora bisognerà provarci subito domani contro Senigallia. Una squadra neo promossa, che ha inanellato ben 5 vittorie consecutive. “Speriamo di poter recuperare qualcuno per una partita complessa come quella di domani. Vediamo se ci sarà Caroldi. Un giocatore fondamentale che riesce a dare ritmo a tutta la squadra. Comunque è chiaro che andremo per fare la nostra partita” ha continuato il coach della Liomatic.

Quando sarà possibile rivedere la squadra al gran completo? “La vera Liomatic credo che si rivedrà dopo la pausa natalizia. Dobbiamo riprendere la condizione fisica e atletica giusta” ha detto Paolini che però ha tenuto a sottolineare “Non pensate che però da qui a Natale andremo a mani basse ma cercheremo di aggredire i nostri avversari ad ogni partita. Nel nostro cuore e nella nostra testa dì bisognerà sempre avere la partita con il Siena. Mancavano 3 giocatori del quintetto base e abbiamo vinto con gran personalità”.

Insomma avversario avvisato mezzo salvato. “Noi vogliamo comunque fare la nostra parte in queste 4 gare che ci separano dalla pausa. Non ci arrenderemo certo alla sfortuna”. Ancora una volta quindi il carattere sarà il segno distintivo della squadra biancorossa. “Il carattere sarà sempre il nostro marchio di fabbrica. Lo abbiamo dimostrato in questi due mesi di emergenza e continueremo a farlo” ha concluso coach Paolini.

Quello che è sicuro che domani la Liomatic dovrà davvero mettere in campo tanto cuore e caparbietà per mantenere la vetta della classifica che adesso divide con Trento e Brescia. Per aiutare la squadra l’Associazione sostenitori Perugia basket ha organizzato una trasferta per dare ai ragazzi di Paolini tutto il sostegno di cui hanno bisogno in questo delicato momento della stagione.

 

Condividi