Le pagelle di Perugia - Frosinone: Flores che bella sorpresa

KOPRIVEC 4,5: Non puntiamo il dito sul povero Jan ma purtroppo il voto è il frutto dell’errore madornale sul gol ciociaro. Dopo due mesi di “partitelle” la prima da titolare è da incubo. Mezzo voto in più per la reattività sul rigore parato.
FLORES 6,5: Esordio molto positivo “dell’oggetto misterioso” uruguagio. Piede delicato e anticipo quasi sempre pulito. Decisamente una bella sorpresa.
COMOTTO 6,5: Gara pulita e ordinata in copertura su un cliente scomodo come Dionisi. Trova il rigore ma l'arbitro glielo nega.
CRESCENZI 7: Mostruoso. Dove lo mette Camplone lui sfodera una partita con la P maiuscola. Sprecato per la serie B.
DEL PRETE 6: Costretto a stare molto in copertura spinge meno del solito ma nel primo tempo serve un gran Zappino a negargli la gioia del terzo gol stagionale. Fondamentalmente è sempre “l’attaccante più pericoloso”.
FOSSATI 6,5: Tanta qualità, tanti appoggio azzeccati, tanto dinamismo in mezzo al campo. Peccato sia praticamente di “cristallo”. Esce lui, spariscono idee e geometrie. (dal 14’st FAZZI 5,5: Non aggiunge nulla entrando in un momento in cui il grifo stava lentamente calando i ritmi).
VERRE 5: Voto non per la prestazione ma per l’ingenuità nel farsi ammonire per proteste. Era diffidato, salterà Lanciano e in un momento così delicato certi peccati veniali non si possono concedere.
VINICIUS 5,5: Sgroppa sulla fascia ma è abbastanza confusionario. Si accentra spesso e volentieri non arrivando quasi mai fino in fondo per il cross.
PEREA 5: Fatica a trovare posizione nel tridente d’attacco. Svaria un po’ troppo e non da punti di riferimento agli avversari ma nemmeno ai compagni. Cala inevitabilmente e drasticamente nell’ultimo quarto d’ora.
FALCINELLI 5: Brutta partita, completamente fuori dal gioco.
RABUSIC 6,5: Sufficienza piena per il tipo di gara che fa, mezzo voto in più per tutta la grinta, l’impegno e l’ardore che ci mette. Non è Van Basten e si è capito, trova la porta ma Zappino gli respinge la conclusione, sbaglia appoggi ma rincorre tutto e tutti. Lotta, sgomita, perde palloni su palloni ma morde anche l’erba del campo del Renato Curi. Quando sudi per la maglia meriti sempre un grande applauso (dal 38’st LIGNANI SV).
ALL. CAMPLONE 6: Deve trovare 11 elementi da mandare in campo ed è già difficile così. Perde anche Fossati e le cose si complicano. Da fiducia a Koprivec che purtroppo non lo ripaga. Vede il suo Perugia in difficoltà, vorrebbe cambiare ma si volta e in panchina vede Giacomazzi e Rossi infortunati, Lignani e quattro ragazzi del ’96 e ’97. Ditemi voi cosa si può inventare?
FROSINONE
ZAPPINO 6,5: Salva la porta con due grandi interventi nel primo tempo. Caratterialmente è discutibile, per il resto è un ottimo portiere.
ZANON 5,5: Ogni volta che pasticcia rimedia con un fallo. Dopo 6 interventi finalmente rimedia un giallo. Graziato.
BLANCHARD 6,5: Legnoso, sgraziato e falloso ma si attacca a Falcinelli e lo annulla per tutta la gara.
RUSSO 6: La gara è di grande livello, lo “schiaffetto” finale altamente deprecabile. Fa di tutto per farsi odiare dal pubblico.
CRIVELLO 4,5: Primo tempo: rinvio con scivolone da categoria amatori. Secondo tempo: rimessa laterale con palla che gli scivola dalle mani e conseguente contro fallo. Nel contorno errori continui nei passaggi e nei disimpegni e falli a non finire senza l’ombra di un’ipotetica ammonizione. Da horror.
PAGANINI 5: Tanto osannato alla vigilia ma mai attiva all’interno del gioco. Si divora la rete del vantaggio a due metri da Koprivec.
GUCHER 6: Ideale nel gioco “distruttivo” di Stellone.
GORI 6: Leggasi sopra. (dal 38’st MUSACCI SV).
MASUCCI 5.5: Sostituito nella ripresa dopo un primo tempo molto opaco. (dal 1’st GESSA SV, dal 19’ st SODDIMO SV).
CIOFANI 5: Si danna l’anima ma combina poco e nulla. Fallisce anche un rigore, non una gran serata.
DIONISI 5.5: Suo il nome sul tabellino marcatori ma francamente sembra un’ingiustizia.
ALL. STELLONE 6: Fa la gara che ci si aspettava. Gioco ostruzionistico, tanti falli per spezzettare il gioco, lancioni lunghi a scavalcare il centrocampo e cercare la torre di Ciofani. Porta a casa i tre punti perciò nulla da dire.
ARBITRO: Minelli di Varese 4. I ciociari fanno una quantità industriale di falli e su molti preferisce sorvolare. Ammoniti tre grifoni per proteste e francamente pare eccessivo. Il rigore su Comotto sembra solare e poteva cambiare il corso della gara. Si vede che era una partita maledetta!
Federico Ricci

Recent comments
5 anni 11 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago