(da tuttalac.it)

MARCATORI al 20 e al 25' p.t. Gomez (G)
PAGANESE (3-4-3) Ginestra; Ingrosso, Martinelli, Cuomo; Esposito (dal 30' p.t. Siciliano), Vicedomini, Liccardo (dal 30' p.t. Greco), Panini; Macri', Maiocco, Scianname'. (Virgili, Allegretta, Ruocco,La Mattina, Pisano). All. Capuano.
GUBBIO (4-3-3) Lamanna; Bartolucci, Borghese, Briganti, Farina (dal 30' s.t. Capogrosso); Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Galano (dal 9' s.t. Caracciolo), Donnarumma (dal 43' s.t. Gaggiotti), Gomez. (Farabbi, Perelli, Testardi, Nazzani). All. Torrente
ARBITRO Saia di Palermo
NOTE Ammoniti Borghese, Cuomo. Liccardo, Scianname', Farina. Angoli 9-1

Quarta vittoria consecutiva per il Gubbio targato Torrente che si conferma seconda forza del campionato e mercoledi' nel recupero con il Sorrento puo' giocarsi il primo posto in classifica.

A Pagani ennesima dimostrazione di forza contro una squadra, quella campana, che ha dimostra di non meritare l'ultimo posto in classifica. Due gol di scarto ci stanno tutti cosi' come e' strameritata la vittoria in virtu' di una supremazia tecnica e tattiva devvero grande.

La partita.
Si comincia e dopo 39 secondi Cuomo da' una gomitata in faccia a Gomez. L'arbitro concede solo una punizione. Al 3' Farina va via e rimette al centro, Galano tira debolmente. Al 21' il Gubbio passa: Boisfer in profondita' per Gomez che di testa supera Ginestra in uscita. La reazione della Paganese e' immediata e porta al traversone Macri' con Borghese che di testa anticipa Lamanna in angolo. Al 26' Gomez contro lla un pallone in area e spalle alla porta raddoppia con una semirovesciata sotto il sette.

Al minuto 42' Maiocco da buona posizione tira forte ma alza sulla traversa. Nel secondo tempo la Paganese cerca di portarsi in avanti ma senza creare veri pericoli. Al 5' e' invece Farina che su punizione sfiora il sette alla destra della porta difesa da Ginestra. Passano quattro minuti e Donnarumma su punizione calciata da Sandreani sfiora di testa il terzo gol. Al 22' Donnarumma lanciato da Sandreani in area calcia ma non c'entra lo specchio della porta. Ingrosso al 27' ci prova ma Lamanna blocca in sicurezza. La Paganese prova ancora a rendersi pericolosa, ma il Gubbio tiene bene e cerca di amministrare il risultato.

L'ultimo tiro in porta ancora del Gubbio con Sandreani al 47'. Poi solo applausi per il Gubbio con i 20 tifosi eugubini che salutano i propri beniamini sotto la curva dello stadio "Martcello Torre". E mercoledi' arriva al Barbetti" il Sorrento capolista.

ufficio stampa A.S. Gubbio 1910

Condividi