(da SportPerugia.it)

COMMENTO
Finisce 0 a 0 la gara tra Modena e Perugia, partita dominata nel gioco e nelle conclusioni dagli uomini di Andrea Camplone a cui è mancata la zampata vincente per portare a casa i tre punti. Risultato comunque ottimo che permette ai grifoni di restare saldamente in testa alla classifica con 11 punti. Perugia che conquista il secondo risultato utile in trasferta, quinto consecutivo, e che, col ritorno di capitan Comotto, torna anche a non subire reti al passivo. Solido in difesa, creativo a metà campo, il grifo è mancato in fase offensiva dove il solo Parigini nella ripresa, dopo un primo tempo complessivamente opaco, è stato l’unico a creare qualche grattacapo alla difesa modenese. Nel finale la stanchezza ha avuto il sopravvento su gente come Taddei che, complice le numerose defezioni a metà campo, ha dovuto disputare gli interi 90’. Va ricordato che il Perugia nella prima frazione ha perso per infortunio Giacomazzi dopo 26’, sostituito dignitosamente da Marco Rossi che riscatta la pessima prova offerta contro il Vicenza. Il Modena di Novellino dal canto suo ha disputato una gara attendista, cercando di sfruttare le ripartenze con Acosty e Granoche che non hanno mai impensierito seriamente la difesa umbra. Troppo rinunciatario lo schema adottato dai “canarini” che hanno lasciato sempre il pallino del gioco in mano ai biancorossi. Ottima la prova del mediano ghanese Salifu nei padroni di casa, perfetta, nel grifo, quella di Edoardo Goldaniga, assolutamente il migliore in campo.

CRONACA
2’ e subito Parigini pericoloso ma il suo diagonale è preda di Pinsoglio. Al 12’ ci prova addirittura Comotto dalla lunghissima distanza ma senza troppe pretese. Al 26’ si fa male Giacomazzi, al suo posto dentro Marco Rossi. Molti i falli da parte dei modenesi soprattutto su Crescenzi e Verre, i più in palla nel grifo della prima frazione. Si chiude il primo tempo sullo 0 a 0, risultato giusto per quanto visto nei primi 45’ col Modena completamente chiuso nella propria area e il grifo che ha avuto uno sterile possesso palla.
Ripresa che comincia sulla falsa riga del primo tempo, grifo che tiene palla e prova a costruire, “canarini” che provano a difendere e ripartire. Al 23’ ancora nessuna conclusione in porta da parte delle due squadre. 2’ dopo e buon tiro di Schiavone su calcio di punizione che termina sul fondo di poco. Al 29’ ottimo intervento di Rossi che salva su Signori che stava colpendo a botta sicura. 1’ dopo grande iniziativa di Parigini che in velocità supera due uomini e la mette in mezzo ma Fazzi tarda la conclusione e si fa rimontare dai difensori modenesi. Si è acceso Parigini che crossa in mezzo, sponda di Rabusic per Del Prete che calcia al volo ma alto. Al 37’ contropiede perfetto Rabusic-Parigini con quest’ultimo che calcia in diagonale non trovando la porta di un soffio, grande chance per il grifo. Negli ultimi minuti non succede più niente e la gara si chiude sullo 0 a 0.

MODENA – PERUGIA 0-0 (0-0)
MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Manfrin; Nardini (8’st Marsura), Schiavone, Salifu, Nizzetto (15’st Signori); Acosty (34’st Luppi), Granoche. A disp.: Manfredini, Calapai, Osuji, Slivka, Gatto, Beltrame. All. Novellino
PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi (dal 26’pt Rossi), Comotto; Del Prete, Fazzi (33’st Vinicius), Taddei, Verre, Crescenzi; Parigini, Falcinelli (28’st Rabusic). A disp.: Koprivec, Flores, Lo Porto, Lignani, Zebli, Perea. All. Camplone
ARBITRO: Pinzani di Empoli
NOTE: Ammoniti: Cionek, Marzorati (MO), Taddei, Fazzi, Verre (PG); Angoli 4-5; Recupero: 1’pt, 3’st.
Federico Ricci
 

Condividi