TERNI – Non c’è pace nel centrodestra ternano che registra un nuovo scossone al suo interno. A darlo la consigliera della Lega del Comune di Terni Monia Santini che lascia il partito che ‘ha eletta ed entra in Fratelli d'Italia: ad annunciarlo una nota firmata dai vertici provinciali e regionali di FdI, oltre che dalla stessa Santini.

"Fratelli d'Italia - spiega la consigliera transfuga - è oggi il partito più coerente nello scenario nazionale ed è per questo che continua a crescere e rappresentare un punto di vista completo di ciò che deve essere la destra in Italia. Ho scelto Fratelli d'Italia – ggiunge -perché è vicino al territorio, agli amministratori locali e incardina la sua azione politica partendo dalla base".

Santini afferma anche di aver aderito a FdI con "piena consapevolezza" e "senza nessun spirito di polemica o di rivalsa nei confronti degli amici della Lega".

In totale sono  arrivato a 17 a Palazzo Spada, da parte di 10 consiglieri diversi, i cambi di partito registrati ad oggi all'interno del consiglio comunale dall'inizio della consiliatura. Un vero record nazionale, indice evidente dello tato confusionale e del malcontento che serpeggiano in seno alla maggioranza del sindaco Latini.
   

Condividi