Il nuovo orario ferroviario di Trenitalia che entrerà in vigore domenica 10 giugno, conferma tutti i treni regionali che collegano direttamente l’Umbria con Roma, Ancona e Firenze, con volumi di traffico invariati dei treni ricompresi nel Contratto di Servizio, verso le regioni limitrofe, Lazio, Marche e Toscana. A renderlo noto è l’assessore regionale ai trasporti, Silvano Rometti, sottolineando che “tutti i collegamenti diretti tra l’Umbria e la Capitale continueranno a percorrere la Linea Direttissima tra Orte e Roma e avranno come stazione di arrivo e di partenza quella di Roma Termini, compresi i due treni veloci che sono stati acquistati dalla Regione Umbria per sopperire alla soppressione dell’Eurostar delle 19.30 in partenza dalla Stazione Termini”.
“Le questioni sollevate dai Comitati dei pendolari e dalle Associazioni dei consumatori – ha concluso Rometti – sono sempre all’attenzione dell’Assessorato e saranno oggetto di un incontro stato convocato dalla Regione con i rappresentanti di categoria”.
Il nuovo orario di Trenitalia è consultabile sul sito www.fsitaliane.it e sugli orari cartacei presenti nelle stazioni ferroviarie.
 

Condividi