Si accendono i motori del Palio dei Quartieri 2014. Questa sera infatti, nella splendida cornice di piazza Caprera prenderà il via una nuova edizione della manifestazione principe dell’estate nocerina. Alle 19 aprono le taverna, poi alle 21 in piazza Caprera la cerimonia ufficiale, con la lettura del bando e l’esecuzione dell’inno della festa dalla Corale Santa Cecilia.

Domani sera in programma lungo piazza Umberto I il primo dei due cortei storici, quello di Borgo San Martino. Al momento top secret il tema, solo il titolo è stato rivelato. La rievocazione parlerà di “Inferno”. Per quanto riguarda gli appuntamenti di avvicinamento alla festa, Borgo San Martino si è aggiuficato lo scontro calcistico.

Ieri nella cattedrale di Santa Maria Assunta i quartieri hanno partecipato alla messa del contradaiolo. «L’occasione del Palio ci fa sentire una comunità viva anche se c’è rivalita goliardica – ha detto il parroco don Ferdinando Cetorelli – la festa ci aiuta a sentirci più nocerini e sembra accrescere il nostro senso civico.

Condividi