Le organizzazioni sindacali FIM-FIOM-UILM della A. MERLONI informano e invitano tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare venerdiì14 ottobre alla manifestazione dei dipendenti MERLONI che si terrà a FABRIANO nella piazza centrale della città.

Sono trascorsi tre anni, e il 14 ottobre cade la ricorrenza dell'inizio della procedura di commissariamento di questa grande ed importante azienda, dopo vari annunci di probabili acquirenti, soprattutto stranieri (turchi, cinesi ,iraniani), l'unica vera occasione ci viene data da una azienda del Fabrianese, a cui va tutto il nostro sostegno. l'offerta purtroppo è molto risicata rispetto ai livelli occupazionali -700 su 2100 - pertanto non dobbiamo abbassare la guardia e sostenere la mobilitazione anche a supporto di un accordo di programma che potrebbe garantire ulteriori sviluppi e ovviamente occupazione.

FIM -FIOM- è UILM ribadiscono la necessità di una forte presenza per il 14 ottobre e invitano le maestranze a fare il concentramento presso il parcheggio adiacente i giardini pubblici di FABRIANO dalle ore 16.30.

RSU Merloni Nocera Umbra

Condividi