PERUGIA -  E' stato inaugurato stamani a Perugia il primo mercatino di Natale di Fontivegge che rimarra' aperto fino al 24 dicembre.    A tagliare il nastro - riferisce una nota del Comune - l'assessore al Commercio, artigianato e mobilita', Cristiana Casaioli, e l'assessore alle Politiche sociali, Edi Cicchi.

Il mercatino si svolge dentro la piastra commerciale del Bellocchio con una ventina di operatori piccoli artigiani, produttori agricoli e associazioni di volontariato.

"Ringrazio l'Associazione Fontivegge insieme - ha detto l'assessore Casaioli - e in particolare la presidente Debora Maria Narducci: si sono adoperati in maniera attiva per realizzare quello che e' uno degli impegni primari della nostra amministrazione, ovvero far tornare la zona di Fontivegge un luogo dove gli episodi di criminalita' e di spaccio possano essere solo un brutto ricordo. Per far si' che questo sogno possa diventare realta', tutti debbono fare la loro parte, noi come amministratori faremo sicuramente la nostra, ma abbiamo bisogno anche dell'aiuto dei cittadini. Sicuramente serve riempire gli spazi vuoti del quartiere con eventi che richiamino le famiglie a vivere quei luoghi. Un esempio e' stata la cena degli auguri di Natale che si e' svolta il 13 dicembre scorso, sempre dentro la piastra commerciale del Bellocchio, con la presenza di circa 200 persone, organizzata dall'associazione Fontivegge Insieme in collaborazione con la Proloco di Sant'Enea".

 

Condividi