MAGIONE – La Misericordia di Magione festeggia il quarto di secolo e lo fa con tre giorni di iniziative che vedranno nei giorni 10, 11 e 12 luglio i confratelli impegnati nel raccontare quello che è stata ed è, una delle associazioni più amate del territorio con conferenze, dimostrazioni e piccole esercitazioni sulle attività svolte, momenti ludici e concerti oltre ad uno stand gastronomico allestito per l’occasione.

Primo appuntamento venerdì 10, ore 18, presso i locali dell’ex cinema parrocchiale per l’apertura dei festeggiamenti alla presenza di autorità civili e religiose. Interverranno i soci fondatori. Seguirà la presentazione del libro “Parlano di noi.. Questi siamo noi” in cui, attraverso la raccolta di foto, articoli, interviste e testimonianze, viene raccontata la storia della confraternita il cui atto ufficiale di costituzione viene firmato l’11 luglio del 1990 alla presenza dei primi dieci soci: Fabrizio Alunni, Sergio Brozzi, Sante Cacchiata, Oscar Carlani, Simone Della Massa, Marcello Dispensa, Silvano Egisti, Giampaolo Ragni, Alfredo Soldati e Fernando Sorci.

Alle 19.30 apertura degli stand gastronomici. La serata sarà allietata dal Sega-vecchia” cui farà seguito il concerto della Filarmonica Giuseppe Biancalana diretta dal maestro Maria Rita Cardinali.

Sabato 11 luglio i volontari saranno impegnati, a partire dalle 8 di mattina fino al tardo pomeriggio, in prove di soccorso; domenica 12, ore 9.30, ritrovo di tutti confratelli, con confraternite provenienti da diverse parti dell’Umbria e d’Italia, in piazza Matteotti, sfilata lungo corso Marchesi fino alla chiesa parrocchiale accompagnati dalla musica della Filarmonica di Agello. Ore 19.30 apertura degli stand gastronomico con la presenza di ”7 cervelli”. Durante la serata verranno effettuate delle premiazioni ai confratelli

Per l’occasione la Misericordia ha organizzato una lotteria il cui ricavato andrà a finanziare le attività di volontariato che l’associazione da anni porta avanti nel territorio.

Condividi